U
User_55644
Ospite
Un mio inquilino, che lascerà casa a fine mese, mi ha chiesto di non pagare l'ultimo mese di affitto e usare la cauzione. Gli ho rammentato che ha firmato un contratto dove è espressamente vietato usare il deposito cauzionale in conto canoni. Gli ho anche ricordato che la cauzione non sarebbe sufficiente, perché oltre al mese di affitto ci sono alcuni oneri non saldati (senza contare che devo anche verificare le condizioni dell'appartamento, ma questo ho omesso di dirglielo).
Dato che ad oggi non ho ancora ricevuto il pagamento, sto pensando come fare nell'ipotesi in cui la situazione rimanga invariata. Non avrebbe senso parlare di sfratto o risoluzione del contratto, dato che fra 23 giorni va via. Si può agire legalmente per una sola mensilità? Ha una busta paga.
Dato che ad oggi non ho ancora ricevuto il pagamento, sto pensando come fare nell'ipotesi in cui la situazione rimanga invariata. Non avrebbe senso parlare di sfratto o risoluzione del contratto, dato che fra 23 giorni va via. Si può agire legalmente per una sola mensilità? Ha una busta paga.