Nei post precedenti non avevi precisato che si tratta di un contratto transitorio.avere 2 contratti di locazione transitoria attivi contemporaneamente?
E non è chiaro come puoi essere certa che il tuo inquilino stipulerà un altro contratto transitorio per la sua nuova abitazione.
Comunque dal punto di vista dell'Agenzia delle Entrate non è un problema per il conduttore. Che potrebbe aver disdettato anticipatamente il contratto stipulato con te per motivi validi, tipo un trasferimento per esigenze lavorative.
Se l'inquilino ti ha inviato la comunicazione di disdetta anticipata e l'hai accettata, lui può trasferirsi altrove stipulando un contratto di locazione transitorio se ne ha i requisiti. Indipendentemente dal fatto che tu non provvedi a comunicare la risoluzione anticipata all'Agenzia delle Entrate.
La comunicazione di risoluzione anticipata di un contratto deve essere fatta, col mod. RLI, entro 30 giorni dalla data di risoluzione. Data che corrisponde a quella del verbale di rilascio e restituzione chiavi al locatore.Quanto tempo ho per farla
Magari ti dice che la farà, e poi non la fa.magari la fa lui.
Non fidarti di ciò che dice, e ricordati di controllare se il contratto risulterà risolto oppure no!