Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non ho assolutamente interpretato. Questo è l'articolo di legge. Sono atti equiparati alla violenza sessuale proprio perchè fatti con persone incapaci di intendere e di volere.[DOUBLEPOST=1394724102,1394723819][/DOUBLEPOST]"Gli atti sessuali con un minorenne consenziente, ma che non può disporre validamente del consenso a causa dell'età, sono considerati reato di Atti sessuali con minorenne (art. 609-quater c.p.).
e si deve procedere d'ufficio. Mi meraviglio che tu non sappia che il rapporto tra un adulto ed un minore sia considerato violenza sessuale. Altrimenti cosa? ingiurie? percosse? furto di identità? malversazione?[DOUBLEPOST=1394724360][/DOUBLEPOST]Si procede tuttavia d'ufficio:
1) se il fatto di cui all'articolo 609-bis è commesso nei confronti di persona che al momento del fatto non ha compiuto gli anni diciotto;
Si procede tuttavia d'ufficio:
1) se il fatto di cui all'articolo 609-bis è commesso nei confronti di persona che al momento del fatto non ha compiuto gli anni diciotto;
come vedi è stato modificato l'articolo che tu hai postato. modificato nel 2006, dai 14 ai 18. si deve essere maggiorenni con un maggiorenne. punto e basta. Berlusconi docet. c'è caduto lui....pensa il baldo giovane che tu dici..così modificato dall'art. 7, L. 6 febbraio 2006, n. 38.
Il testo precedentemente in vigore era il seguente: «1) se il fatto di cui all'articolo 609bis è commesso nei confronti di persona che al momento del fatto non ha compiuto gli anni quattordici;».
Gratis per sempre!