U

User_43651

Ospite
quindi da subito andavano messe le cose in chiaro con il proprietario: dovevi paventare la volontà di annullare il contratto di locazione. Poi, scusa, ma quanto mai si cambia due volte la pompa dell'acqua di un elettrodomestico (lavapiatti o lavatrice che sia) quando succedono questi fatti accompagnati dalla rottura del rubinetto di afflusso dell'acqua si deve capire perché succede e se succede perché le attrezzature sono vetuste si deve cambiare tutto.
la pompa dell'acqua è quella che porta l'acqua dal cassone all'appartamento che si è bruciata perchè non c'era acqua e partiva lo stesso. l'impianto idraulico è vetusto. si ho sbagliato a non andarmene subito ma certo ti lascio immaginare che fare un trasloco disdette di utenze cambi di residenza soldi spesi non è così facile prendere e ricambiare casa che ne dici....? pensaci bene! comunque grazie per l'intervento ho chiesto un parere e non di essere pure colpevolizzata per le inadempienze di un proprietario di casa disonesto su tutta la linea

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ti capisco, sono quel genere di problemi che ci si aspetta che una volta sistemati sia una cosa definitiva, e invece ne sorgono altri, il che spiega come mai occorra tempo per decidere di cambiare casa
concordo col consiglio di @uva di rivolgervi all'acquedotto

U

User_43651

Ospite
ti capisco, sono quel genere di problemi che ci si aspetta che una volta sistemati sia una cosa definitiva, e invece ne sorgono altri, il che spiega come mai occorra tempo per decidere di cambiare casa
concordo col consiglio di @uva di rivolgervi all'acquedotto
il danno dell'impianto idrico non riguarda l'acquedotto ma si riferisce esclusivamente all'impianto dell'appartamento vecchio di 40 anni e certo non compete l'acea ma il proprietario.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Anch'io capisco le tue ragioni, @gabriella2013 .

Ma siccome hai scritto
HO PRESO UN APPARTAMENTO IN LOCAZIONE AD AGOSTO 2016 E GIà dal mese di dicembre sono iniziati i problemi

bisognerebbe approfondire come si è svolta la vicenda nel corso di tre anni.

Quando hai ricevuto e pagato la prima bolletta dell'acqua anomala, hai subito avvisato la proprietaria? E nei periodi successivi? Le hai inviato raccomandate, esponendo le tue lamentele, in modo da averne traccia?

La tua affermazione
Ogni volta che c'è stato un problema ho chiamato il proprietario
potrebbe essere smentita da un locatore disonesto, come temi sia la tua proprietaria.

Se non raggiungi con lei un accordo bonario per farti rimborsare almeno in parte la spesa per l'acqua, puoi adire le vie legali. Nel qual caso sarebbe utile poter dimostrare che tu l'avevi avvisata tempestivamente e ripetutamente del problema, e lei non ha provveduto.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho suggerito di contattare l'Acea per verificare se esiste un'assicurazione che permetta di ottenere uno sconto sulle bollette con consumi anomali dovuti a guasti sull'impianto idraulico privato dell'immobile.
Guasti e perdite che riguardano l'utente, non l'acquedotto.

E' spiegato nel link del mio post n. #3

U

User_43651

Ospite

Ma siccome hai scritto

Quando hai ricevuto e pagato la prima bolletta dell'acqua anomala, hai subito avvisato la proprietaria? E nei periodi successivi? Le hai inviato raccomandate, esponendo le tue lamentele, in modo da averne traccia?
NEL CORSO DEI TRE ANNI I PROBLEMI CI SONO SEMPRE STATI MA QUESTA è LA PRIMA BOLLETTA SOVRADIMENSIONATA CHE MI è ARRIVATA ... è MOLTO PROBABILE CHE ANCHE LA PROSSIMA SIA PIù ALTA DEL NORMALE CONSUMO.LE PERDITE NON SONO STATE VISTE SUBITO E IL CONTATORE GIRAVA...QUANDO ME NE SONO ACCORTA HO SUBITO AVVISATO è NATURALE

La tua affermazione

potrebbe essere smentita da un locatore disonesto, come temi sia la tua proprietaria.

Se non raggiungi con lei un accordo bonario per farti rimborsare almeno in parte la spesa per l'acqua, puoi adire le vie legali. Nel qual caso sarebbe utile poter dimostrare che tu l'avevi avvisata tempestivamente e ripetutamente del problema, e lei non ha provveduto.
QUANDO HO AVVISATO ORMAI L'ACQUA ERA STATA CONSUMATA E IL PROPRIETARIO UNA VOLTA CHE è VENUTO HA VISTO L'ACQUA IN TERRA E HA DETTO CHE NON ERA NIENTE...CHE LUI NON POTEVA VENIRE IMMEDIATAMENTE PERCHè DOVEVA LAVORARE

U

User_43651

Ospite

Ma siccome hai scritto

...quando c'è una perdita non mi metto a scrivere raccomandate perchè con la velocità delle poste si sarebbe allagato tutto e il contatore girava girava....

La tua affermazione

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
.ci sono state perdite in tubi rotti per 4 volte con consumi di acqua enormi....ma il bello è arrivato quando mi è arrivata la bolletta di quest'ultimo periodo...ben 650 euro e la prossima sarà simile....a settembre ho dato preavviso di sei mesi per lasciare l'appartamento...naturalmente le bollette devo pagarle io visto che ho l'utenza intestata a me...

ho chiesto un parere e non di essere pure colpevolizzata per le inadempienze...

Ma tu devi essere colpevolizzata....per tutta la "leggerezza" con cui hai affrontato i problemi e sopportato per 3 anni senza mettere in pratica una azione decisa verso chi ritieni (giustamente) inadempiente.

Non confondere le "reprimende" con la solidarietà che comunque ti concediamo sulla fiducia al tuo resoconto.

Hai errato:
-nel prendere in locazione un immobile vetusto senza sincerarti delle condizioni delle sue parti/impianti.
-nel non aver intimato al proprietario in modo "tracciato" le tue lamentele e nel non aver proceduto per vie legali alla sua intempestività.

Quale locatario hai obbligo di "custodire" il bene immobile e le sue parti.

Intraprendere ora una azione legale potrebbe non essere una mossa vincente...ma questo lo devi verificare con un "legale" sul posto che meglio potrà valutare le eventuali "prove".

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
U

User_43651

Ospite
Ma tu devi essere colpevolizzata....per tutta la "leggerezza" con cui hai affrontato i problemi e sopportato per 3 anni senza mettere in pratica una azione decisa verso chi ritieni (giustamente) inadempiente.

Non confondere le "reprimende" con la solidarietà che comunque ti concediamo sulla fiducia al tuo resoconto.

Hai errato:
-nel prendere in locazione un immobile vetusto senza sincerarti delle condizioni delle sue parti/impianti.
-nel non aver intimato al proprietario in modo "tracciato" le tue lamentele e nel non aver proceduto per vie legali alla sua intempestività.

Quale locatario hai obbligo di "custodire" il bene immobile e le sue parti.

Intraprendere ora una azione legale potrebbe non essere una mossa vincente...ma questo lo devi verificare con un "legale" sul posto che meglio potrà valutare le eventuali "prove".

Non è vero che ho affrontato con leggerezza...i proprietari non ci hanno mai sentito come si doveva...non è mai troppo tardi...il mio avvocato mi può supportare visto che tante prove che devolvono a mio favore...torno a ripetere che se l'acqua scorreva il contatore girava basta poco per essere in ritardo...ma non per questo mi devo accollare questa spesa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità