Gianco

Membro Storico
Professionista
Appena inviato ho ricevuto il nuovo intervento.
Confermo i 9 mq minimi per poter essere considerato vano, però devono concorrere anche gli altri requisiti: l' altezza ed il rapporto aero-illuminante. Per risolvere il problema dovrai presentare un progetto per la riduzione di detto rapporto. L'altezza può restare quella attuale. E' sufficiente l'assenza di uno di loro. Poiché risulta evidente la volontà di eludere le tasse, sarai soggetto a sopralluogo di verifica.
 

Alberto Marcolli

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie a tutti.
In questi giorni andrò all'ufficio tecnico del Comune e vedrò cosa si può fare. Certo che di paletti ne hanno messi parecchi per ostacolare queste modifiche.
Coraggio: "Audaces fortuna iuvat"
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se veramente non ha necessità di quel locale e può renderlo "non residenziale", riuscendo contemporaneamente ad ottenere un risparmio, perché no?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
l'operazione è controcorrente il 99% dei casi esposti nel forum riguarda consulti sulla fattibilità di far diventare vano abitabile un vano che non lo è; in questo caso si vuole declassare ad accessorio un vano che è di fatto abitabile. In questo momento il postante ha queste esigenze e credo che lo possa fare ma un domani se volesse vendere la casa si troverebbe un vano in meno e quindi meno valore della sua proprietà immobiliare. Un ampio locale di piano terra con veranda ha un valore maggiore di in un ampia lavanderia con veranda; a meno che il postante non ci voglia ricavare una attività commerciale di lavaggio per conto terzi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto