Sì, a meno che la banca richieda necessariamente l'atto di notorietà.sono a cavallo?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sì, a meno che la banca richieda necessariamente l'atto di notorietà.sono a cavallo?
E li dovrei portare in comune due testimoni?Sì, a meno che la banca richieda necessariamente l'atto di notorietà.
Anche se in teoria sarebbe ipotizzabile poter ottenere un atto di notorietà davanti al sindaco, non credo che ne troveresti facilmente uno disposto a farlo.E li dovrei portare in comune due testimoni?
Ok, gioco per le 16 euro allora, settimana prossima dovrei sapere se va bene questa cosa!Anche se in teoria sarebbe ipotizzabile poter ottenere un atto di notorietà davanti al sindaco, non credo che ne troveresti facilmente uno disposto a farlo.
Quindi:
- se la banca si accontenta della DSAN -> comune.
- se no -> atto notorio da un notaio o un cancelliere.
Modulo alquanto "generico" per quanto serve.Facilito a chi potrebbe interessare, il modulo di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Facilitami un link per scaricarne uno più "moderno", aprezzerei davvero, sto lavorando a questa cosa per ottenere gli estratti conto da dieci giorni, ore di lavoro, sono solo contro tutti!Modulo alquanto "generico" per quanto serve.
E con riferimento normativo superato (art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 che è stato abrogato).
Puoi usare quello (però prima accertati che la banca non richieda l'atto di notorietà). Sotto "DICHIARA" scrivi:Facilitami un link per scaricarne uno più "moderno"
Devo per forza citare gli altri eredi?Puoi usare quello (però prima accertati che la banca non richieda l'atto di notorietà). Sotto "DICHIARA" scrivi:
che in data ____/____/_____ è deceduto/a a ____________________ il sig./sig.ra ___________________________________________ nato/a il ____________ a______________________________ residente in vita in _________________, stato civile ________________, che lo/a stesso/a non ha lasciato disposizioni di ultima volontà.
Unici eredi sono:
________________________________________________________________________________
Oltre ai predetti, non esistono altre persone aventi diritto all’eredità, a quote di legittima o di riserva; che i nominati eredi godono di capacità giuridica e di agire, e che non sono mai incorsi in cause di indegnità a succedere ai sensi dell’art. 463 c.c.
Direi di sì.Devo per forza citare gli altri eredi?
Gratis per sempre!