basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Senti giovane: evita atteggiamenti da supplente in cattedra. Non sei incaricato di giudicare i vari interventi. Rispetto le tue opinioni e vedi di fare altrettanto: semmai contestare nel merito (se ne sei capace): ti aiuto a ripassare la lettura delle me affermazioni
La regola afferma che pagano coloro che giacciono sotto la verticale del tetto in questione: salvo però convenzioni stabilite.
Qualcosa non corretto? ho richiamato solo quanto deriva dall’art 1123
avrebbero fatto cosa saggia stabilire una regola dove TUTTI i teti erano parte comune da dividere secondo millesimi:
Opinione. nessuna norma vietava una tale convenzione, stabilita dal “padre di famiglia”
Quella eventualmente stabilità e concordata a priori per tutti i tetti. Vietato? Non mi risulta.
L’art 1123 è derogabile: ancora qualcosa a ridire?

Conclusione: ho risposto al primo post al postante, confermando la esclusiva competenza del 5 sulla manutenzione della sua tettoia, salvo convenzioni sottoscritte. (Che ne sappiamo se ci fossero o meno?)

Buona giornata: e rilassati.
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Senti giovane: evita atteggiamenti da supplente in cattedra. Non sei incaricato di giudicare i vari interventi. Rispetto le tue opinioni e vedi di fare altrettanto: semmai contestare nel merito (se ne sei capace): ti aiuto a ripassare la lettura delle me affermazioni

Qualcosa non corretto? ho richiamato solo quanto deriva dall’art 1123

Opinione. nessuna norma vietava una tale convenzione, stabilita dal “padre di famiglia”

L’art 1123 è derogabile: ancora qualcosa a ridire?

Conclusione: ho risposto al primo post al postante, confermando la esclusiva competenza del 5 sulla manutenzione della sua tettoia, salvo convenzioni sottoscritte. (Che ne sappiamo se ci fossero o meno?)

Buona giornata: e rilassati.
Grazie a tutti.
Ho capito che spetta solo al 5, come immaginavo.
No, non ci sono altre convenzioni in merito.
Possiamo chiudere qui.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto