cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
vorrei sapere chi paga il rifacimento della parte di tetto evidenziata di proprietà esclusiva di 5 (è tetto, no lastrico) che viene fuori rispetto al fabbricato principale.
Condominio non costituito, tutti gli appartamenti hanno utenze ed ingressi indipendenti.
Grazie
 

Allegati

  • tetto B.jpg
    tetto B.jpg
    47,8 KB · Visite: 22

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
vorrei sapere chi paga il rifacimento della parte di tetto evidenziata di proprietà esclusiva di 5
5. Quella parte non copre nessuna parte comune.
Condominio non costituito
Il condominio è già sorto e si è già costituito quando l’originario unico proprietario dell’edificio ha ceduto ai futuri condomini le unità immobiliari in esso ricomprese.
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
5.

Il condominio è già sorto e si è già costituito quando l’originario unico proprietario dell’edificio ha ceduto ai futuri condomini le unità immobiliari in esso ricomprese.
si, lo so, mi avete già risposto in passato.
Intendevo che non c'è amministratore.
Tutta a carico di 5 quindi? Regola di riferimento?
Grazie
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La regola afferma che pagano coloro che giacciono sotto la verticale del tetto in questione: salvo però convenzioni stabilite.

Personalmente trovo quella regola, una sorta di estrema ratio quando manca un criterio concordato.

Quando quell’immobile è stato suddivido e venduto, avrebbero fatto cosa saggia stabilire una regola dove TUTTI i teti erano parte comune da dividere secondo millesimi: così “oggi a te, domani a me”
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Quando quell’immobile è stato suddivido e venduto, avrebbero fatto cosa saggia stabilire una regola dove TUTTI i teti erano parte comune da dividere secondo millesimi: così “oggi a te, domani a me”
Nella fattispecie quale sarebbe la saggezza ?
Quella tettoia o tetto ....come lo si vuol definire ....copre SOLO una parte della 5.

Quindi quale sarebbe la comunione ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto