Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quale? Del terreno o dei due fabbricati?il mistero da risolvere è l'accatastamento originale
l'accatastamento dei fabbricati che come scritto sopra avrebbe dovuto essere fatto con la stessa intestazione del terreno cioè come comuneQuale? Del terreno o dei due fabbricati?
Ma in quel caso avrebbe dovuto successivamente esistere un atto di divisione comunitaria, cosa che non sembra esserci.l'accatastamento dei fabbricati che come scritto sopra avrebbe dovuto essere fatto con la stessa intestazione del terreno cioè come comune
Probabilmente non mi sono spiegato. L'atto di acquisto terreno specifica una divisione/frazionamento del lotto originario in sublotti a-b-c-d-e-f:: per cui i fabbricati sono di proprietà esclusiva ed accatastati come tali. Ma non ho visto fisicamente come sia stato trattato il transitorio al catasto terreni. A fabbricato finito il tutto è passato al CF, ed ogni fetta è stata identificata con un sub 1-2- - 6 ciascuno di proprietà esclusiva:Se non è stata stipulata la divisione, a rigor di logica tutti gli immobili sono cointestati. A meno che non sia stato accatastato come si faceva fino a qualche anno fa: il titolare intestato e gli altri, ciascuno per i propri diritti.
Da quanto scrive il mio conterraneo il lotto è stato assegnato complessivamente ai due attuali proprietari. Asserisce che non ci fosse frazionamento, mi sembra molto strano,L'atto di acquisto terreno specifica una divisione/frazionamento del lotto originario in sub lotti a-b-c-d-e-f
Gratis per sempre!