oltre naturalmente agli onorali notarili
Più o meno? giusto per avere un idea?
I costi saranno commisurati al valore della quota (50%) che tua moglie ti trasferirà:
Ok ma come me la trasferisce? Devo pagare a tutti gli effetti?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
oltre naturalmente agli onorali notarili
I costi saranno commisurati al valore della quota (50%) che tua moglie ti trasferirà:
Non consentirebbe a te di divenire comproprietario dell'immobile costruito sul terreno di esclusiva proprietà di tua moglie.
Più o meno? giusto per avere un idea?
Ti spetterebbe solamente il diritto di ripetere nei confronti di tua moglie le somme da te spese per la costruzione sul suo terreno.ok ma mi porterebbe un minimo di tutele no?
Ti spetterebbe solamente il diritto di ripetere nei confronti di tua moglie le somme da te spese per la costruzione sul suo terreno.
All'atto della cessione dell'immobile, tu e tua moglie avrete l'obbligo di rendere nell'atto apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà recante l'indicazione analitica delle modalità di pagamento del corrispettivo.Per quanto riguarda il passaggio della quota, se è a tutti gli effetti una vendita come faccio per quanto riguarda il pagamento?
All'atto della cessione dell'immobile, tu e tua moglie avrete l'obbligo di rendere nell'atto apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà recante l'indicazione analitica delle modalità di pagamento del corrispettivo.
Occorre fornire in atto gli elementi utili alla identificazione del pagamento, che possano permettere in un momento successivo il riscontro della veridicità di quanto affermato dalle parti.
Potresti comprare anche solo una piccola quota del terreno , che so il 5 o il 10% (e non il 50%), così "spenderesti" meno per pagare tua moglie anche se poi avrai solo una piccola parte di comproprietà della casa che andrete a costruire...
Gratis per sempre!