Giorgio Bocca
Nuovo Iscritto
Tassa sulla casa e canone TV tutto compreso ??? Sono due diritti sacrosanti, quello all'abitazione e quello all'informazione, che non vedo proprio quale sia la "giusta causa" nell'imporvi una tassa, piccola o grande che sia: sono diritti non beni superflui !!! quindi TAX FREE !!!
Anche io vorrei non pagare una lira di tasse ma per quanto l'informazione sia un diritto, essa ha bisogno di professionisti autonomi e indipendenti che devono essere in qualche modo pagati.
Preferirei che tutti i cittadini contribuissero in proporzione alle loro capacità economiche alla sussistenza della RAI, ovviamente non politicizzata e asservita come lo è adesso.
Pretendere che si autofinanzi solo ed esclusivamente con la pubblicità non esiste, per dare una informazione indipendente deve rimanere pubblica e finanziata con soldi pubblici.
E poi basta lamentarsi del canone, che è la tassa più evasa del mondo; la pagassero tutti capirei, ma lo fa meno della metà delle persone, perciò se lo pago io, non lo paga chi sta leggendo questo post maledetti evasori !!!