Ho chiesto ad una mia condomina che ha affittato nel 2011 come B&B a 2 ragazze con un contratto non commerciale (hanno 3 stanze) e mi dice che le e' arrivato l'accertamento. Ha fatto ricorso e aspetta l'esito. Lei dice che forse e' stato scaturito dal fatto che ha usufruito della cedolare secca ma dalle notizie che ho raccolto non credo sia per quello, anche perché' il contratto e' ad uso abitativo quindi era suo diritto farla, anche se ora, almeno nell'agenzia delle entrate della mia zona, mi hanno specificato che se permetti un B&B la cedolare non te la fanno proprio più'.
In ogni caso trovo assurdo che se nel 2011 le regole erano quelle e sono state seguite alla lettera oggi facciano questa forzatura retroattiva.
Mi sa che mi conviene rinunciare......ma in questo momento a chi affitto?
Sulle 2° case paghiamo tasse ed IMU da capogiro e poi ti mettono pure i paletti per affittarla; venderla, ammesso che ci sia qualcuno che ti fa una proposta, vuol dire svenderla, da questo mese dovrò' pagare rate condominiali altissime per dei lavori assolutamente necessari..... ma ti pare che un bene lasciatomi in eredita' da mia madre per provvedere al futuro dei miei figli me lo abbiano fatto divertire un peso?