Mi è capitato negli ultimi anni di poter ospitare in casa qualche studente o turista di passaggio nella mia città, offrendogli la disponibilità di una camera, ma anche accoglienza, l'uso della cucina e dei servizi, insomma un trattamento non da albergo, ma quello riservato a persona amica o di famiglia. Ai fini fiscali ho indicato quanto ricevuto dall'ospite nel quadro B del mod. 730, come affitto parziale della mia abitazione principale. Però non ho mai fatto pratiche per rendere la mia abitazione un bed&breakfast nè affittacamere e comunque si è trattato di periodi molto limitati, massimo tre mesi in un anno. La mia domanda è: posso limitarmi ad indicare solo gli importi ricevuti nel quadro B? va eseguito qualche altro adempimento? è forse più corretto o magari più conveniente indicare tali importi in REDDITI DIVERSI? e se si in questo caso quale adempimento è necessario a giustificazione di tali redditi? Insomma vorrei pagare delle tasse se mi compete, ma non avere problematiche particolari da affrontare, trattandosi di situazioni molto occasionali. Grazie.