gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ops...non lo sapevo...quindi che succede se si presenta solo la proroga, senza presentare il mod rli?
(proroga che tra l'altro io ho pagato direttamente tramite fisconline)

chiedo scusa, mi sa che il mod. rli l'ho presentato proprio quando ho pagato la proroga, in "adempimenti successivi", sempre in fisconline
come non detto

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sto redigendo un contratto per un box e ho alcuni dubbi:
1)è un box ad uso autorimessa tra privato e privato posso farlo di 3 anni tranquillamente o sono obbligato a fare 4+4?
2) pagherò 2 marche da bollo da 16euro più imposta di registro che mi conviene anticipare per 3 anni considerato il nasso canone cosi non dovrò pagare nulla per 3 Anni è correttp?
3)hoprevisto che alla scadenza avvenga un tacito rinnovo senza adeguamento istat. Se nessuno fa la.raccomandata si intende rinnovato. Metto 3 mesi prima la raccomandata oppure è obbligatorio indicare 6mesi? Se scadrà naturalmente tramite invio di disdetta del.conduttore in regola il contratto è.concluso e.iodevo comunicare qualcosa all' Agenzia delle Entrate?

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Sto redigendo un contratto per un box e ho alcuni dubbi:
1) Per le locazioni dei box auto non ci sono vincoli di durata, quindi va bene 3 anni.

2) Se paghi l'imposta di registro anticipata per tutto il triennio hai diritto ad uno sconto. Se però il contratto verrà disdetto anticipatamente, dovrai fare una pratica per chiedere il rimborso parziale.
Leggi qui:
Agenzia delle Entrate - Regole generali - Quanto si paga

3) Puoi concordare col conduttore un preavviso di 3 mesi per la disdetta del contratto. Se esso giungerà alla sua scadenza naturale non dovrai comunicare nulla all'Agenzia delle Entrate. Se invece verrà rinnovato, dovrai comunicarne la proroga.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se mi faccio pagare con bonifico posso evitare la ricevuta ogni mese?
Sì, puoi evitare la ricevuta perché il pagamento è tracciabile.
Se però il conduttore, per suoi motivi, ti chiede la ricevuta gliela devi dare, addebitandogli la marca da bollo da 2 euro. Il bollo è dovuto se l'importo della ricevuta supera 77,47 euro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità