Ringrazio (col cuore a pezzi......) Propit per gli aguri per l'0ttantesimo compleanno e passo al certificato energetico....150 euro tutto compreso con una attesa di giorni 15+15 con un perito industriale fresco di attestato......per 6 perizie (amici compresi)... poi una sola perizia a 70 euro tramite Groupon con un'attesa di 6 mesi e 5 o 6 email
di proteste e minaccia legale...Dovrei qui chiudere ...ma non riesco a sottrami al mio
solito rilievo, sempre inascoltato da Elisabetta 48 e gli altri esperti (quasi tutti), sulla stortura legislativa che, nel caso della certificazione, continuo ad indicare nel non
aver confermato, il legislatore, il già ventilato seguente comma: " in mancanza del
certificato la classificazione si intende quella del livello più basso della scala valori e cioè "G"...." Con quel che ne conseguerebbe positivamente per il Proprietario (tempo e danaro). Per chiudere mi sposto anche sulla discussione ben portata da Elisabetta 48 sull'autocertificazione dove, fra l'esauriente disamina tecnica e relativo guazzabuglio (del legislatore) manca del tutto la capacità o la volontà di indignarsi
per il modo indegno di licenziare le leggi. Sembra una gara a chi è piu informato ed esperto, che comunque è positivo per i "lettori", ma che non dovrebbe essere fine a se stessa perchè, ognitanto, una bella tirata d'orecchi verso la CASTA e relativo "INDOTTO" (professionisti...) sarebbe salutare almeno per evitare l'acquiescenza servile ben radicata nel DNA di noi italiani. Ma la mia è una voce clamante nel deserto. E, vedrete, che nessuno coglierà questo mio ennesimo lamento.
A rileggerci. quiproquo.