Pare anche a me.mi chiedano il denaro relativo alla casa intera come unica occupante (residente) della proprietà
Se i proprietari hanno la residenza anagrafica altrove, non devono presentare la dichiarazione TaRi per quell'immobile in quanto risulta che non lo occupano. E se risulta che non lo occupano non sono evasori non essendo soggetti passivi della tassa.mancata dichiarazione di occupazione dell'immobile e conseguentemente, evasione, da parte degli stessi proprietari?
Quando hai registrato lì la tua residenza, secondo le regole comunali era tuo onere presentare la dichiarazione TaRi in quanto occupante.
Però eri occupante fittizia, dato che
Avresti dovuto chiarire subito con i proprietari la questione TaRi. Purtroppo non ci hai pensato e loro ne hanno approfittato.L'appartamento in cui abitavo e non dichiarato era di 45 mq.
Il tuo caso è particolarmente incasinato per probabili false residenze anagrafiche dei proprietari e occupazione fittizia da parte tua (che in
realtà abitavi nell'altro piccolo appartamento).
Ora tutto questo al Comune non interessa.
A meno che tu possa provare le false residenze dei proprietari (e conseguenti anomalie nel pagamento dell'IMU oltre che della TaRi) e la reale occupazione da parte tua di un appartamento di soli 45 mq.
Praticamente apriresti
il vaso di Pandora
Hai degli ottimi motivi per infuriarti!sto diventando sempre più verde dalla rabbia