ma no! stai proprio toppando! invece devi pensare che siamo davvero tutti legati con amore e accordo. Senti, fai almeno finta che sia così: non stiamo davanti ad un giudice: le cose stanno proprio così. Io mio zio lo venero sul serio. è un uomo serio, correttissimo e passa nella casa del paese, che è anche sua, insieme a noi tutte le festività e le ferie estive fin da quando io ero piccolo. pensa un pò tu! rileggiti per bene tutta la faccenda e credici che ci vogliamo un bene dell'anima, anche se di questi tempi c'è poco da stare allegri e non crederci! insomma le cose stanno effettivamente così. la mia era una crudele e sarcastica battuta di come una legge miope ed ingiusta potrebbe istigare al male uomini fragili e senza morale. Ti assicuro che per me mio zio se non è divino è da me divinizzato...e non perchè mi conviene, perchè mi ha fatto anche da padre non avendo avuto figli. Se hai la bontà di leggere per bene vedrai che pongo dei problemi seri che non dovrebbero essere affrontati da gente che si vuole bene, dovrebbero essere affrontati, per non ledere anche i diritti dei parenti degli acquisiti (potrebbe sempre morire prima mio zio e noi prenderci quello che non è nostro perchè mio zio ha dei fratelli e vuoi o non vuoi io posso essere pure il figlio che non ha avuto, ma i fratelli mi manderebbero giustamente degli accidenti, tu non ci credi, ma se questi poi arrivano?) perchè io debbo vivere sapendo che ho leso dei diritti di qualcuno? tu mi dirai: dopo basta che tu ridai quello che tu credi giusto: NO! non si può lasciare all'onestà o alla disonestà di qualcuno. la legge deve mettere dei paletti in mancanza di scritti testamentari certi: questo io dico
p.s. è bello che tutti siano intorno allo zio per danaro? non è meglio che, in mancanza di sue volontà scritte, tutti sappiano che la legge non permette simili abbrutimenti?
p.s. è bello che tutti siano intorno allo zio per danaro? non è meglio che, in mancanza di sue volontà scritte, tutti sappiano che la legge non permette simili abbrutimenti?