gisac001

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, la mia domanda riguarda la successione ereditaria per la morte di mio padre: qualche anno fa mio padre aveva pagato dei miei debiti, ora le mie sorelle uniche coeredi insieme a me , vogliono presentare la dichiarazione di successione portando in detrazione questi pagamenti, non vogliono però detrarre i soldi da esse ricevute in donazione (fondi intestati a loro da mio padre e c/c bancari intestati a loro ma alimentati solo da mio padre), vorrei sapere se possono fare questo senza la mia firma e il mio documento? La collazione deve essere fatta necessariamente da un Notaio?

Inoltre, i debiti pagati da mio padre risalgono a più di 10 anni fa, si devono considerare prescritti ? la cosa che più mi preme sapere è : le mie sorelle senza la mia presenza e senza un notaio, possono fare valere questa collazione e lasciarmi senza 1 euro ?

Inoltre mio padre aveva comprato una videoteca per se stesso ( intestata a lui ) e me l'aveva data in comodato d'uso, adesso la videoteca non esiste più, ma loro minacciano di mettere anche questo nella collazione, possono farlo ? Grazie ancora

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
Tutto dipende, dal Valore globale del patrimonio di tuo Padre, SE,
non ha fatto testamento, dovrete dividere, con una quota uguale fra tutte voi sorelle, ad esempio, 33% a testa se siete 3 sorelle, se foste 4 sorelle 25% a testa. OVVIAMENTE, tutto il patrimonio Va messo Nel"Cesto " della successione, debiti e crediti ,vale dire che i tuoi debiti pagati sono stati come un piccolo acconto di eredita', o donazione, quindi, ognuna prende al NETTO di quello che ha gia' percepito

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto