uvz
Membro Attivo
buongiorno, da qualche mese è mancato mio padre e non siamo riusciti a trovare testamento. Era proprietario di 2 appartamenti di valore diverso (in quello di minor valore io negli anni scorsi avevo messo i pavimenti e fatto una piccola ristrutturazione) e della villetta in cui viveva con mia madre proprietari al 50%. Siamo 2 fratelli e mia madre vorrebbe intestarsi l'altro 50% della villetta così da diventarne esclusiva proprietaria e a mio fratello l'appartamento di maggior valore (dice che lui è sempre disponibile nei loro confronti ma in realtà lui riesce a fare di tutto x mettermi ai suoi occhi in cattiva luce) A me resterebbe l'appartamento di minor valore e in cui per di più ho speso soldi x renderlo così.
Vorrei evitare spiacevoli discussioni, ma come potrei tutelarmi x il futuro dato che se la villetta sarà tutta di mia madre e lei stravede solo x mio fratello un giorno potrebbe lasciarla tutta a lui .
Inoltre non parla con me dei contanti che mio padre aveva in banca , sicuramente un discreto patrimonio che sospetto lei si sia già intestata.
Alcuni parenti mi hanno detto di stare attento perchè mio fratello è riuscito a portarsi mia madre solo dalla sua parte,e infatti queste sue scelte senza neppure consultarmi me ne danno conferma. So invece che lui ha convinto mia madre a non restare in comunione perchè cosi facendo resterebbe un appartamento ciascuno e risparmieremmo sull'IMU
Spero mi sappiate dare qualche consiglio
Vorrei evitare spiacevoli discussioni, ma come potrei tutelarmi x il futuro dato che se la villetta sarà tutta di mia madre e lei stravede solo x mio fratello un giorno potrebbe lasciarla tutta a lui .
Inoltre non parla con me dei contanti che mio padre aveva in banca , sicuramente un discreto patrimonio che sospetto lei si sia già intestata.
Alcuni parenti mi hanno detto di stare attento perchè mio fratello è riuscito a portarsi mia madre solo dalla sua parte,e infatti queste sue scelte senza neppure consultarmi me ne danno conferma. So invece che lui ha convinto mia madre a non restare in comunione perchè cosi facendo resterebbe un appartamento ciascuno e risparmieremmo sull'IMU
Spero mi sappiate dare qualche consiglio