Erato

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti.

Mio zio è deceduto. Io sono la parente più prossima (sono la figlia della sorella, deceduta anni fa). Sfogliando tra le sue carte è saltata fuori la fattura di un notaio in cui veniva riportata la redazione di un testamento pubblico. A giorni ho appuntamento con il notaio. Potrei sapere cosa succederà da qui in avanti? A questo appuntamento si saprà qualcosa o prima ci sono altre pratiche da sbrigare? Come ho scritto sopra io sono la parente più prossima (niente figli, niente genitori, niente moglie, niente altri fratelli o sorelle) ma non so se sono erede (è possibile che io non lo sia, non avevo rapporti con lui da anni), ma mi sto accollando tutto io in virtù del mio "legame" famigliare. Se non dovessi risultare tra gli eredi le spese che sto sostenendo in questo momento (funerale, loculo, etc) mi verranno poi rimborsate? I beni in questione sono solo due conti in banca, niente immobili.

Grazie mille

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente il notaio per la pratica, chiederà a te il saldo. Successivamente potrai farti rimborsare dagli eredi, tu o quelli riportati nel testamento. Per la sua apertura e pubblicazione il notaio ti chiederà un certificato di morte del de cuius. E tanti auguri!

Erato

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Certamente il notaio per la pratica, chiederà a te il saldo. Successivamente potrai farti rimborsare dagli eredi, tu o quelli riportati nel testamento. Per la sua apertura e pubblicazione il notaio ti chiederà un certificato di morte del de cuius. E tanti auguri!

Grazie mille. Quindi quando andrò con il certificato di morte di fatto io non saprò nulla ancora giusto? Chiedo perché il notaio scelto da mio zio è molto lontano da dove abito e vorrei capire quanti giri dovrò fare e quanto tempo dovrò perdere.

se non trovavi la fattura del Notaio, cosa sarebbe successo?

Ah non lo so. Sono felice di averla trovata prima di fare dichiarazioni sostitutive o altre cose rilevanti. Preciso che lui non aveva detto niente a nessuno, quindi sembra che nessuno sappia.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto