dadino78

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
aggiungo anche che noi abbiamo una scrittura privata tra noi, firmata da entrambi, che in un momento non sospetto, abbiamo messo nero su bianco, che in caso di morte dell'uno o dell'altro, la casa sarebbe rimasta all'altro, ed in caso di separazione lei si sarebbe comunque impegnata a riconoscermi il 50% delle spese sostenute.

E' una scrittura non depositata, avrà valore legale molto limitato, ma comunque riporta delle volontà che comunque desideriamo vengano rispettate.

dadino78

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si Franci, i rapporti sono buoni, non ci sono problemi tra noi, almeno fino a questo punto e comunque credo che il volere di mia moglie venga rispettato da tutti.

Ovviamente la speranza mia, è quello di rileggere queste righe tra qualche anno e riderci su, in quanto il problema si sia risolto in una bella guarigione.

Danilo60

Membro Ordinario
Proprietario Casa
ovviamente se dovessimo fare una compravendita tra noi, non ci sarebbe scambio di soldi, ci sarebbe magari un assegno da depositare agli atti, che però non sarebbe mai incassato (so che anche questo non è molto legale) ma funzionerebbe,
Quindi stai parlando di una "vendita simulata"?
Non ci sono già abbastanza complicazioni nella tua vicenda? Non trovando il denaro della compravendita, allora sì che gli altri eredi si arrabbierebbero davvero.
Senz'altro meglio l'accordo tra voi, anche se il rispetto dello stesso è aleatorio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto