basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non vorrei fare pasticci, in genere mi limito a rispondere ai messaggi privati.
Scrivimi tu e ti rispondo.
Se non ricordo male, il tuo profilo è bloccato, come credo i mp.
Comunque ci provo

Sono casi che a me capitano abbastanza di frequente.
Non intendevo questo: quando lavoravo mi è capitato di fare frequenti valutazioni di investimenti, con i soliti metodi di attualizzazione, NPV, IRR ecc.

Ma sempre partono dalle valutazioni iniziali e loro affidabilità: ricordo una battuta in un corso sulla valutazione degli investimenti. Non c’è progetto in cui l’andamento non ricordi la “mazza da golf””; all’inizio sei in perdita, ma poi guadagnerai.
Nessuno va poi a verificare quando…; intendo dire che la matematica è sempre esatta, ma va maneggiata con oculatezza.

casa1

Membro Junior
Proprietario Casa
Accertato che non sei un agente immobiliare ...che lavoro fai per vivere?
Non sono affari tuoi, e non è tema del post nè tantomeno del forum, che mi pare non tratti i c***i della vita altrui.
Detto ciò, visto che mi ritieni permalosetto e ameno ti faccio notare che mentre la mia domanda e necessità di risposta in merito erano serie, mi sono ritrovato le risposte troll/cafone di due utenti, uno dei quali hai menzionato tu stesso, quello delle mozzarelle. E, il mio ragionamento finale non fa una grinza: non si capisce perchè un agente immobiliare dovrebbe perdere un'ora del suo prezioso tempo, uscendo e visionando l'immobile per poi spararmi eventualmente una valutazione ad minkiam quando potrebbe benissimo farsi pagare il servizio, cosa che ho espressamente chiesto per appunto non avere vincoli di mandato.
Sarò ameno e permaloso ma non vengo dalla montagna con la piena, e fareste meglio (parlo per alcuni di voi, non tutti) ad evitare l'atteggiamento da "branco immobiliare" che si spalleggia a prescindere anche allorchè spara mi*****e.
Non ci fate una bella figura.
Ah, non è un problema mio se il sito è gratuito, quindi evita anche l'atteggiamento spocchioso di quello che starebbe facendomi un favore a rispondermi.
Non ti/vi ha obbligato nessuno a rispondere.
Bye bye.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ti/vi ha obbligato nessuno a rispondere.

E ci mancherebbe pure che tu pretendessi una risposta...rileggi il Regolamento prima di avvalorare quanto ti ho attribuito come carattere.
Se vuoi risposte "serie" in un forum gratuito devi in primis imparare che quanto spiega il proverbio sul "caval donato"...ringrazia a prescindere e utilizza la parte buona.
Non mi interessa alcunché dei tuoi affari... evidentemente non hai colto il significato metaforico.
Se non hai mai gestito una attività commerciale è automatico che certe metodologie ti siano sconosciute e dovresti evitare di dileggiare come trattano gli affari gli altri (proverbio della pagliuzza e della trave)
Non appartiene solo al mondo immobiliare la prassi di fornire preventivi gratuiti perdendo al limite 1 ora di tempo.
Evidentemente non sei nemmeno "pescatore" e rimarresti inorridito del "pasturare" gettando prede senza ami.

Vi sono attività che apparentemente "sprecano tempo" ma grazie alla massa di clienti che "abboccano" fanno lauti guadagni.
Se invece di sputare veleno riflettessi un po' capiresti che la "pubblicità" (tante le forme) è un costo che diventa investimento...e come tutti gli "investimenti" potrebbe anche non dare rendimento diventando perdita.
Ma chi continua a farla evidentemente è più bravo di te.

Ps.
Non sono un immobiliarista e neppure un agente.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità