Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
per Adimecasa: no il nostro amico ha già tutti i contatti OK con l'azienda del gas. La sua perplessità riguarda solo la dichiarazione di conformità e, diciamo, la questione tecnica del passaggio dei tubi....

l302011

Nuovo Iscritto
Si, l'impresa che mi fa i lavori mi rilascia il certificato di conformita'.
Oggi ho ricontattato l'a2a dicendogli che volevo spostare il contatore in veranda e mi hanno detto che serve comunque il nulla osta dell'amministratore :???:

Mi sa che mi tocca andarci a palrare e chissa' come andra' a finire...

salves

Membro Assiduo
Professionista
Mi piacerebbe sapere quali norme prevedono il nulla osta da parte dell'amministratore, semmai copia di delibera di approvazione in assemblea, qualora l'opera interessi beni comuni ma penso che non sia questo il caso.

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Potrebbe essere necessaria solo una dichiarazione dell'Amministratore con la quale asserisce che la nuova posizione del contatore verrebbe a trovarsi su una parte di edificio di proprietà esclusiva (la veranda). Con ciò non necessita né di nulla osta dell'Amministratore (a che titolo, poi?) né tanto meno di una delibera ad hoc dell'assemblea in quanto non legittimata a deliberare sull'uso delle proprietà private.

salves

Membro Assiduo
Professionista
Infatti a questo mi riferivo e comunque basterebbe un sopralluogo tecnico a verificare che si tratta di ubicazione in proprietà privata e non andare a scomodare l'amministratore che non ha voce in capitolo in riferimento al caso.

valapril

Membro Attivo
Proprietario Casa
Refuso di Luigi Barbero che scrive: di sfogarsi all'esterno per non saturare di gas gli ambienti esterni.
Non gli ambienti esterni, ma gli ambienti interni. A scanso di equivoci.

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
oooops!!!! :confuso:mea culpa, mea culpa mea grandissima culpa. Ma un lettore anche più attento di Valapril avrebbe potuto domandarsi: "come si fa a saturare un ambiente esterno?:^^::^^::^^:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità