l302011

Nuovo Iscritto
Tutto ok nelle risposte che hai ricevuto finora. Da aggiungere solo che la nuova linea del gas che partirà dalla nuova posizione del contatore e arriverà, suppongo, alla cucina, venga realizzata e dichiarata conforme da un tecnico abilitato. In caso contrario l'azienda non ti riallaccerà il gas.

Perfetto.
Nel preventivo di ristrutturazione che mi hanno fatto c'e' scritto che per il nuovo impianto a gas verra' rilasciato il relativo certificato di conformita'.

Quindi dovrei essere a posto, almeno spero...

Grazie mille.
 

l302011

Nuovo Iscritto
Ricorda I302011 che le condotte del gas devono distare dal confine di proprietà m 1.

Grazie per l'appunto. La condotta del gas di a2a arriva sulla mia veranda e da li entra in cucina attraversando il muro divisorio cucina/veranda. Quello che vorrei fare io e' spostare il contatore sulla veranda e portare il tubo del gas all'interno della cucina sfruttando lo stesso attraversamento del muro divisorio cucina/veranda. Non dovrei avere problemi. Giusto?
Grazie
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
I tubi che attraversano i muri devono essere "incamiciati" consentendo ad una eventuale perdita, proprio in quel punto, di sfogarsi all'esterno per non saturare di gas gli ambienti esterni.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
L'impresa che ti sposta il contatore è la stessa che ti fornisce il gas e ti "prolunga" il tubo dal contatore (nella sua nuova posizione) alla cucina?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Suppongo quindi che la dichiarazione di conformità te la farà l'impresa di ristrutturazione. In mancanza di ciò l'azienda del gas non ti potrebbe riattivare l'erogazione del gas.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Se chiedi di spostare il contatore del gas, la società potrebbe obbligarti a portarlo allesterno del condominio e non rinnovarti il contratto, queste sono le nuove disposizioni in provincia di Bergamo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto