La regola è che uno che ha acquisito un diritto per usucapione non deve chiedere che gli venga confermata da chi potrebbe rivendicarla.
Per poter vantare usucapione occorre il possesso pubblico, continuativo ed incontestato per almeno vent'anni. A quel punto se uno pone il dubbio sul suo diritto dimostra di non averlo acquisito. Senti un po il parere di qualche legale: io l'ho acquisito per esperienza.
Può essere che, per un pò di pigrizia amministrativa, mi abbiano scritto senza nemmeno controllare che, vorrebbero questa servitù?
Sto ricevendo molte risposte ma tutte molto differenti tra loro.
Lei Sig. Gianco mi dice addirittura che sono in una botte di ferro, mentre, invece, il Sig, Dimaraz dice quasi il contrario.
Io con il nostro legale mi sono confrontata e mi ha detto che devo scrivere questa famosa lettera a titolo informale in cui chiedo che le spese vengano sostenute dall'enel ai sensi dell'art. 122 del regio decreto.
Il preventivo dell'Enel ha validità 6 mesi e noi non consegnamo ancora il progetto per le autorizzazioni. Non so se aspettare o scrivere lo stesso.