Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
attualmente ho un cancello d'ingresso posto nella mia proprietà privata vorrei portarlo piu' indietro sempre in proprietà privata mia di circa 50 cm secondo voi facendo una cila al mio comune posso farlo?
grazie in anticipo
Oltre a quanto già esposto, alla cila dovrai allegare anche l'istanza di modifica del passo carrabile se inerente al caso specifico.
L'autorizzazione del passo carraio va richiesto solo nel caso esista un marciapiede di proprietà pubblica da attraversare. Mentre se gli accessi sono direttamente adiacenti la strada, devono essere autorizzati urbanisticamente e non sono soggetti ad alcuna tassazione: il pagamento della tassa è dovuta se si deve attraversare un marciapiede o eventualmente una fascia pubblica.Bene hai fatto comunque a precisare questa cosa importante, non va spostato solo il cancello, ma va spostato anche il diritto di transito cioè la concessione chiamata passo carrabile!
In ogni caso un arretramento di 50 cm favorirebbe la creazione di un angolo per favorire l'espletamento delle funzioni fisiologiche maschili. La formazione di un arretramento sarebbe logico se servisse per creare delle aree di sosta.Purtroppo non è stato descritto dal postante se il cancello si affaccia su un marciapiede che a sua volta si affaccia su strada pubblica, OPPURE se il cancello si affaccia DIRETTAMENTE su strada pubblica.
Gratis per sempre!