J
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' una guerra persa mio caro. Nella piazza vicino a casa mia c'é una piccola lingua di terra con panchine, una fontanella e due altalene per i bambini. Il posto è strafrequentato c'é gente che pranza ed a volte cena, e c'é gente che fa solo merenda. I 3 cestini presenti sono insufficienti a raccogliere gli scarti: teglie di cartone argentato della pizza al taglio (che dista meno di 20 m dalle panchine), bicchieri e contenitori di plastica del Bar (che dista anch'esso 20 m dalle panchine ma in senso ortogonale), lattine di bibite varie, bottigliette di birra, scarti alimentari, ed involocri di merendine e patatine ecc... ecc... (c'é un supermercato a 50 m dalle panchie). Lo spettacolo è desolante perché i cestini stracolomi si trovano tra le panchine e tutto quello che non ci sta viene deposto ai piedi dei cesti; ma ai frequentatori la situazione va bene così. ( metri di distanza dalle panchine, a fianco del marciapiede, ci sono 4 cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Un giorno sorprendo un operatore ecologico ramazzare attorno ai cassonetti; gli chiedo se poi andrà a svuotare e pulire i cestini; lui mi risponde di no "perché i cestini sono in un'area verde e lo svuotamento è un incarico dell'azienda che ha vinto l'appalto per la sua manutenzione: una volta al mese". C'é da farsi cadere le braccia: e sai perché quasi nessuno di coloro che mangiano sulle panchine fa quattro passi per buttare i propri rifiuti nel cassonetto. E non siamo davanti al Colosseo o all'altare della Patria.Ma mi vien da dire: è colpa degli Italiani "sporcaccioni" o dei nostri "vigilantes"???.
Il problema è proprio quello. Ma forse anche i vigilantes sarebbero utili se la loro azione non fosse sporadica, modello grida manzoniane di grande impatto iniziale ma che poi si smorzavano nel nulla. In molti paesi, se è prevista una multa per chi lascia monnezza in giro, te la danno veramente se ti beccano. E non lo fanno solo per il primo mese. E qui????In conclusioni se non c'é educazione i vigilantes servono poco
Lo spettacolo è desolante perché i cestini stracolomi si trovano tra le panchine e tutto quello che non ci sta viene deposto ai piedi dei cesti
Però non sto capendo niente in questa discussione. Oggi ha scambiato qualche idea con Arciera, ora è sparito tutto. Boh...
No, non mi è comparso nessun messaggio del genere. Poco male... GrazieNon hai visto l'avviso che era in corso l'aggiornamento dei server, per cui si poteva solo leggere (per alcuni)?
una discussione che poteva essere bellissima, morta sul nascere. nè vita tua nè vita mea. Solo oscuritàOggi ha scambiato qualche idea con Arciera, ora è sparito tutto. Boh...
Gratis per sempre!