U
User_29045
Ospite
non si cerca manco un nuovo lavoro dato che ha la disoccupazione per ancora 5 mesi
"In Italia c'è chi cerca lavoro, e spera di non trovarlo"
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non si cerca manco un nuovo lavoro dato che ha la disoccupazione per ancora 5 mesi
1) correre da un'avvocato e sfrattare l'inquilino , dopo minimo 2 mesi che non ti paga l'affitto, prima non si puo per legge
costo avvocato dai 600 ai 1200 euri a spese tue
2) anche se il contratto scade e l'inquilino non se ne va sembre con le forze dell'ordine dovrai provedere ed avvocato ed ulteriori spese e tempistiche ....
Dove sarebbe la "costrizione" del locatore compiuta dal locatario affinché il locatore "faccia" o "ometta di fare" qualche cosa? Il locatore ha (per ora) soltanto minacciato di non pagare (in futuro). E questo, anche se provato, non è certamente un comportamento penalmente rilevante.se tu potessi provare quanto ti ha detto l'inquilino (tramite una registrazione, uno scritto, dei testimoni), avresti la possibilità (con un bravo avvocato) di denunciarlo poiché quello che lui intende fare si configura come una sorta di estorsione.
Non vorrei sbagliare ma per entrare in graduatoria per avere una casa popolare devi avere si uno sfratto in corso ma non per morosità, una mia inquilina ha dovuto presentare tutte le ricevute bollate e da me firmate che attestavano la correttezza nei pagamenti dell'affitto e non è entrata comunque, forse perchè non aveva nessuno sfratto in corso
Peccato che quel contratto sia stato definito solo formalmente transitorio, ma l'effettiva esigenza transitoria non sia stata puntualmente individuata e quindi del tutto non documentata. Pertanto il locatario potrà agevolmente richiedere che la durata di quel contratto sia ricondotta a quella ex art. 2, comma 1 della legge n. 431/1998. E cioè di quattro più quattro anni.la mia salvezza è che il contratto è valido per solo 1 anno e non è possibile rinnovarlo anche se così è scritto
Gratis per sempre!