Ross73

Nuovo Iscritto
Quali condizioni risultano in contratto per la sua transitorietà?

dice "motivi personali"...scopro invece spulciando sul web che ci voleva una documentazione allegata dato che la persona ha residenza nello stesso comune e che un transitorio dura al massimo 18 mesi e non può essere rinnovato...ma è possibile che quando l'agente ha registrato il contratto all'AGE nessuno ha notato che non si poteva fare?

U

User_29045

Ospite
è possibile che quando l'agente ha registrato il contratto all'AGE nessuno ha notato che non si poteva fare?

Sì perché all'Agenzia delle Entrate lavorano tante persone preparate, ma anche tanti incompetenti. Come in tutti i posti di lavoro. Se uno ha un attimo di sfortuna, ti metti nelle mani di un incompetente e puoi riuscire a registrare anche la compravendita della Fontana di Trevi.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Dai al gatto che scappa tutti uniti fate forza, l'Agenzia a fatto il solo dovere di fare un trasitorio e lo poteva fare senza altre remore, ora il problema è per le eventuali morosità, che come si manifestano agire immediatamente per il ricupero, altro non c'è da fare che aspettare e non fasciare la testa prima che faccia male anche ai denigratori del forum, pur di dare contro gli agenti altro non fanno. ciao:triste::daccordo:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
e per l'Avvocato che è stato molto soft nella risposta, se per fare un contratto di locazione devo interpellare un studio legale è meglio cambiare mestiere.:daccordo:

Ross73

Nuovo Iscritto
Dai al gatto che scappa tutti uniti fate forza, l'Agenzia a fatto il solo dovere di fare un trasitorio e lo poteva fare senza altre remore, ora il problema è per le eventuali morosità, che come si manifestano agire immediatamente per il ricupero, altro non c'è da fare che aspettare e non fasciare la testa prima che faccia male anche ai denigratori del forum, pur di dare contro gli agenti altro non fanno. ciao:triste::daccordo:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
e c'è ne anche per i forumisti che appena possono fare cappello per attaccare gli agenti immobiliari sono pronti anche a prost....... tutti insieme ciao:disappunto:

Ross73

Nuovo Iscritto
...no nessuno vuole denigrare il lavoro di nessuno ..ma questo è un contratto inesitente e scema io che mi son fidata ...non è questione di morosità o meno ...quella arriverà come mi ha già onestamente preannunciato la mia inquilina ..il problema grave è che stà in casa mia senza pagare quanto vuole ...e io ho più problemi di lei se no non l'avrei certo affittata dato soldi all'agenzia immobiliare ecc....

patos73

Nuovo Iscritto
1) correre da un'avvocato e sfrattare l'inquilino , dopo minimo 2 mesi che non ti paga l'affitto, prima non si puo per legge
costo avvocato dai 600 ai 1200 euri a spese tue
2) anche se il contratto scade e l'inquilino non se ne va sembre con le forze dell'ordine dovrai provedere ed avvocato ed ulteriori spese e tempistiche
3) ci sono casi di inquilini furbi che rimangono in casa tua gratis 2 3 anni anche presentando falsi certificati medici
4) dovrai pagare al tuo caro inquilino l'acqua che consuma nonche la luce scala a tue spese e pure la donna della pulizia
5) l'inquilino sentendosi minacciato potrebbe prendere un martello o uno pneumatico e distruggerti casa prima di lasciarla, tutto a spese tue e senza possibilita di rimborso (succede spesso)
6) dovrai anticipare al tuo caro amatissimo stato che preleva il 70 80% di tasse , tutte le tasse dei canoni non percepidi con sanzioni del 300% in caso di non versamenti
7) il tuo caratissimo inquilino ha il coltello dalla parte del manico , se è nullatenente e si sa muovere ti rovinerà l'esistenza con il benestare ed il conpiacere di monti, fornero e tutta la gentaglia che ci governa :)
8)affittare casa a chichessia e sempre un reato penale oggi come oggi per un proprietario, fra tasse 23% IMU 15% e spese straordinarie 25% e spese avvocati e sfratti e malessere psico fisico , non ne vale la pena
9) i potenziali inquilini vanno messi in strada a dormire come dei barboni e nemmeno un tozzo di pane bisogna darli
10) lo stato italiano è uno schifo sociale , se io dovessi affittare casa dovrebbe darmi 10.000 euro all'anno come contributo senno , l'inquilini li fa vivere a casa di monti nel letto della moglie
11) gli ufficilai giudiziari fanno ridere insieme ai magistrati e le forze dell'ordine, se il tuo inquilino si sa muovere ti rimane in casa 3-4 -5 10 anni in sto stato ridicolo
12) auguri e non affittare +

patos73

Nuovo Iscritto
l'inquilino moroso ha la capacità di distruggere , moralmente, psicologicamente ed economicamente un proprietario , con lo stato che gli da pure ragione di sopra , in questi termini affittare diventa un crimine
in francia la legge dice che se l'inquilino non paga per 2 mesi l'affitto, lo stato francese manda la polizia a casa e l'inquilino viene messo in carcere in una stanzetta buia e piccola con 5 topi in cella, e da mangiare gli danno lombrichi e carne di gatto andata a male, quello che si merita :D
a me andatabene lo sfratto, ci ho perso 700 euro di avvocato+ 2000 euro di affitto , per fortuna e andata via con la consensuale senza opposizione , ma dopo aver approfondito la legge in italia , vi dico che si vanno a fregare stato ed inquilini, a casa mia da oggi ci entro soltanto io , gli avvocati ? brutta razza speculano sulle disgrazie altrui , agenti immobiliari? magistrati, ufficiali, tutti in cerca di soldi
gli sciacalli peggiori? i governanti e chi fa queste ridicole leggi del cavolo
la giustizia ordinaria ? forsi giustizia da soli, ma sarebbe controproducente, però posso assicurarti che la voglia di incendargli l'auto a me era venuta se non se ne fosse andata ed anche di buttargli qualche molotov in casa rompendo la finestra ed incendiando casa mia, cosi si troglieva dai maroni invece di vivere gratis a casa mia a mie spese , ed io li impotente a pagare sti avvoltoi di avvocati e compagnia bella

l'errore principale che abbiam commesso? è non informarci sulle leggi attuali e sui contratti che stipuliamo
fate sempre fidejussioni bancarie se dovete affittare, e se vi distruggono casa non bastano nemmeno quelle

Ross73

Nuovo Iscritto
...ho contattato l'UPPI nazionale nella mia città e preso appuntamento con un avvocato sperando ci sia un cavillo qualcosa perchè io davvero in buonafede e anche l'ex compagno di questa persona che ha messo la doppia firma...e spero che avendo lui un lavoro in regola faccia decadere questa bruttissima idea..in più la signora risulta ancora sposata con una persona proprietaria di un appartamento di più di 10 vani i genitori pure loro proprietari e io non sapete la rabbia.... sono 10 anni che pago il mutuo e non ho ancora finito ...per un appartamento minuscolo ed è l'unica cosa che ho...la cosa peggiore secondo me è la malafede il voler approfittare di una situazione che potrebbe permetterle di ottenere una casa del comune ...per cui non si cerca manco un nuovo lavoro dato che ha la disoccupazione per ancora 5 mesi.
Che schifo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto