Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se ha dovuto far installare delle reti di protezione ai balconi (che tipo di balconi si tratta?), vuol dire che, almeno si presume, l'intervento rivestisse carattere d'urgenza (pericolo eventuale caduta frammenti di intonaco o muratura...). In questo caso, ai sensi dell'art. 1135 c.c. ultimo co., l'amministratore avrà l'obbligo di relazionare i condòmini (sottoponendo preventivo o fattura di spesa) durante la prima assemblea che andrà a convocare.L'amministratore del mio condominio ha incassato quote straordinarie per installare le reti di protezione ai balconi senza presentare alcun preventivo. Volevo sapere se eta legale e se posso chiederlo adesso.
in sostanza ha saltato le fasi che ci sono prima: richiesta di almeno 3 preventivi per il medesimo lavoro, scelta della ditta. Per il resto avendo ottenuto l'approvazione condominiale della spesa adesso è a posto. Dovevate bloccare l'approvazione della spesa.L'amministratore ha messo nel verbale delldell'assemblea di ottobre u.s. che avrebbe emesso bollette straordinarie per un importo di 3000euro preventive per l'installazione delle reti
in sostanza ha saltato le fasi che ci sono prima: richiesta di almeno 3 preventivi per il medesimo lavoro, scelta della ditta. Per il resto avendo ottenuto l'approvazione condominiale della spesa adesso è a posto. Dovevate bloccare l'approvazione della spesa.
si poteva ( e secondo me doveva) mettere in sicurezza i frontalini pericolosi così non c'era neanche bisogno della approvazione di tale intervento da parte dell'assemblea, per poi procedere con le procedure canoniche di scelta della impresa.Non era nostro interesse bloccare la spesa perche era una responsabilità del condominio se la caduta di qualche pezzo di frontalino poteva arrecare danno ad in passante
L'amministratore non ha soldi in cassa quindi un'intervento senza prima incassare soldi non poteva farlo ecco perché abbiamo avuto la sensazione che questisi poteva ( e secondo me doveva) mettere in sicurezza i frontalini pericolosi così non c'era neanche bisogno della approvazione di tale intervento da parte dell'assemblea, per poi procedere con le procedure canoniche di scelta della impresa.
Gratis per sempre!