salve a tutti,
vorrei un consiglio per una questione un po' complicata,
io e mio marito viviamo attualmente in casa di sua zia in comodato d'uso gratuito,
abitazione indipendente di due unita, la ns al primo piano e la sua al piano terra con giardino comune.
Noi abbiamo effettuato la ristrutturazione a ns spese perche' la casa ci verrà poi lasciata in eredità,
(purtroppo l'eredità è una carta che si può modificare in ogni momento,
dunque vorremmo più garanzie visto che stiamo attualmente pagando un mutuo non indifferente!)
con la nuda proprietà noi avremmo nero su bianco che la casa diverrà nostra,
la zia avrebbe la sicurezza che noi non possiamo vendere finchè lei è in vita.
dunque chiediamo che spese comporta l'atto di donazione della nuda proprietà
(per noi sarebbe prima casa) o che altra via ci consigliate per pagare meno costi,
considerando che noi non paghiamo affitto e la zia non vuole guadagnare nulla da questa manovra?
grazie mille
vorrei un consiglio per una questione un po' complicata,
io e mio marito viviamo attualmente in casa di sua zia in comodato d'uso gratuito,
abitazione indipendente di due unita, la ns al primo piano e la sua al piano terra con giardino comune.
Noi abbiamo effettuato la ristrutturazione a ns spese perche' la casa ci verrà poi lasciata in eredità,
(purtroppo l'eredità è una carta che si può modificare in ogni momento,
dunque vorremmo più garanzie visto che stiamo attualmente pagando un mutuo non indifferente!)
con la nuda proprietà noi avremmo nero su bianco che la casa diverrà nostra,
la zia avrebbe la sicurezza che noi non possiamo vendere finchè lei è in vita.
dunque chiediamo che spese comporta l'atto di donazione della nuda proprietà
(per noi sarebbe prima casa) o che altra via ci consigliate per pagare meno costi,
considerando che noi non paghiamo affitto e la zia non vuole guadagnare nulla da questa manovra?
grazie mille