mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti.Solo una conferma.Impresa funebre non intende dare fattura a tizio ,erede,in quanto la fattura probabilmente è intestata ad altro erede.A mio avviso in quanto erede ha diritto ad avere copia.Corretto?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
la fattura va intestata e data a chi paga. Se la fattura è una spesa funeraria questa può essere detratta dall'intestatario della fattura quando questi farà la dichiarazione dei redditi dell'anno in cui si sono svolte le esequie. Se chi ha pagato il funerale vuole che anche gli altri coeredi partecipino alle spese o convince l'impresa di Pompe Funebri a fare tante fatture pro quota in base agli eredi oppure fa le fotocopie della fattura tante quante sono le persone con le quali vuole suddividere la spesa e si fa pagare, in quest' ultimo caso nessuno degli eredi potrà chiedere di scaricare la sua parte di spesa.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
il problema è che un erede senz'anima dire agli altri si è recato per fare il funerale.ora in qualità di erede vorrei avere la fattura.come posso fare? Nessuno ha richiesto soldi....
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi se pompe Funebri non mi danno fattura in quanto non intestata a me unica soluzione è richiederla a altro erede.questo obbligato a fornirla.compreso correttamente?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
in quanto erede ha diritto ad avere copia.Corretto?
No.
Se l'erede Tizio non ha pagato le spese funebri non ha diritto di avere copia della fattura dall'impresa (che l'ha emessa correttamente a nome di chi le ha pagate).

Tizio non può pretendere che gliela diano gli altri eredi.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ovviamente, se in sede di computo dell’asse ereditario viene imputato l’importo delle spese funerarie, hai diritto a pretendere la documentazione. Non dimenticando che in quei frangenti molti oboli non sono documentabili
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Appunto sto effettuando dei controlli.un erede si è occupato del funerale oltre ad avere prelevato soldi dal conto dopo la morte.agli altri eredi nulla hacfatto sapere delle spese del funerale e di nulla altro.per cui dico....concordo alle spese ma ho diritto ad avere la fattura
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto