Buongiorno ai forumisti. È' la prima volta che scrivo su questo forum. Premetto che sono proprietaria di un alloggio al piano primo, facente parte di un condominio non formalmente costituito, senza amministratore perché vi sono solamente n.4 alloggi, senza tabelle millesimali e con una coppia litigiosa e tignosa di condomini al piano terra, sottostanti la mia unità abitativa.
Ho reso noto con comunicazione formale ( unico metodo per non ricevere una valanga di insulti a titolo gratuito da questi individui) che, a seguito di abbondanti piogge, si sono verificate infiltrazioni di acqua piovana dalla base di un camino ( dove passano le distinte canne fumarie, una di mia proprietà e l'altra dei condomini sottostanti) penetrate nel sottotetto e filtrate in casa mia, provocando danni vari alla mia proprietà. Ho allegato preventivo di spesa della ditta specializzata e chiesto di contribuire.
La risposta dei condomini è stata positiva, ma nella lettera inviatami, la controparte mi scrive solo di una sua quota che verrà corrisposta dopo presentazione di fattura per esecuzione dei lavori necessari e non dice nulla su come intende suddividere la spesa. Mi domando se devo chiarire questo aspetto, a scanso di equivoci. E poi la fattura a chi va intestata? E come posso indicare per il pagamento? Un bonifico alla ditta per ogni quota da corrispondere, oppure io anticipo la spesa totale? Vorrei evitare rogne.... Grazie a chi vorrà rispondere.
Cordialità Wilma
Ho reso noto con comunicazione formale ( unico metodo per non ricevere una valanga di insulti a titolo gratuito da questi individui) che, a seguito di abbondanti piogge, si sono verificate infiltrazioni di acqua piovana dalla base di un camino ( dove passano le distinte canne fumarie, una di mia proprietà e l'altra dei condomini sottostanti) penetrate nel sottotetto e filtrate in casa mia, provocando danni vari alla mia proprietà. Ho allegato preventivo di spesa della ditta specializzata e chiesto di contribuire.
La risposta dei condomini è stata positiva, ma nella lettera inviatami, la controparte mi scrive solo di una sua quota che verrà corrisposta dopo presentazione di fattura per esecuzione dei lavori necessari e non dice nulla su come intende suddividere la spesa. Mi domando se devo chiarire questo aspetto, a scanso di equivoci. E poi la fattura a chi va intestata? E come posso indicare per il pagamento? Un bonifico alla ditta per ogni quota da corrispondere, oppure io anticipo la spesa totale? Vorrei evitare rogne.... Grazie a chi vorrà rispondere.
Cordialità Wilma