Lorenzo Mori
Nuovo Iscritto
Ciao, due anni fa ho acquistato la ex portineria condominiale, 45 mq, da tutti i miei condomini ed ho ampliato il mio appartamento confinante. Ho effettuato il riaccatastamento come una sola unità abitativa ed ho murato internamente la porta di accesso alla portineria (mantenendo la porta di facciata). L'antenna TV non era presente ma ho portato il cavo dal mio appartamento con l'antrenna che ho sul tetto. Sulla pulsantiera condominiale e sulla cassetta delle poste sono rimasti il campanello e la cassetta della portinaia (che a me non servono). Ho l'acqua calda autonoma e pago, come tutti i condomini con caldaia, una quota minima per la fornitura di acqua calda. Nell'appartamento condominiale c'è un bagno, già preesistente (con scarico, peraltro, autonomo rispetto al condominio in quanto va direttamente nelle fognature). Dopo l'acquisto le mie spese condominiali sono state riadeguate con calcolo dei volumi ed attribuzione dei millesimi aggiunti. Dopo un anno in assemblea condominiale (dove ero presente in delega) è stato richiesto, da un condomino che è sempre molto attento alla gestione dei conti, che le mie spese vengano aumentate per la presenza dell'antenna tv, per il doppio citofono, per gli scarichi, e per la quota di minimo impegno dell'acqua calda. Ha un senso? Devo pagare qualcosa in più?