adimecasa

Membro Storico
Professionista
Le tabelle di ripartizione allegate in precedenza erano della Confedilizia, per me sono impraticabili almeno per quanto riguarda i comdomini che amministro, come 50% sull'assicurazione a responsabilità civile, come le spese dell'amministratore, e tante altre ancora. :daccordo:
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Beh dai ... Adimecasa, perché impraticabili? in fin dei conti l'asicurazione RC tutela sì il proprietario ma anche per i danni causati dall'inquilino, quindi il 50% è una scelta equilibrata. Stesso dicasi per il compenso dell'amminisratore. Egli svolge compiti amministrativi a favore del prorpietario, ma anche compiti "pratici" a favore di chi vi abita. Secondo me deve esserci un equilibrio nella ripartizione delle spese, solo così i canoni di locazione possono essere remunerativi e assestarsi a livelli sopportabili per l'inquilino. Altrimenti va a finire che il proprietario "carica" il canone per tutelarsi sulle spese.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
PER ADA
Per Favore ,se cita i miei scritti, lo faccia con completezza, altrimenti anche Lei fa come Trilussa cioe' fuori tema

Ho scritto sia Nel Primo post che Nei successivi Mediamente,quando si Parla di spese ordinarie , ripeto Mediamente 20% Proprietario 80% Inquilino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto