effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro mapeit, tutto corretto. Il contratto prevede 100 di spese accessorie anticipate salvo conguaglio. Nel conguaglio mi si addebita 90. Ed io chiedo il resoconto delle spese e scopro che delle spese addebitate a me sono, per legge, a carico del locatore. Scrivo al proprietario che fa orecchie da mercante, intanto io ho già pagato il conguaglio. E non posso detrarre l'anno dopo dai 100 pattuiti. Posso solo andare in causa.
Non mi risulta che non si possa "ricalcolare" : mi pare di ricordare che se é dovuto ad errore, sino a 5 anni... Tutto si può

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi risulta esistano leggi che stabiliscano la ripartizione delle spese condominiali tra locatore e conduttore, nei contratti a canone libero.
Quali spese secondo te non sono dovute come conduttore?
Anche la dizione “spese patrimoniali” è impropria.
Esistono invece delle consuetudini che addebitano tra le spese di “proprietà” le spese di amministrazione e di assicurazione stabile. Io ultimamente specifico che le spese di amministrazione sono a carico dell’inquilino.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma la soluzione sta tutto nella parola conguaglio in quella frase c'è tutto se devi dare dai se devi avere avrai altrimenti fai il dare e avere. il problema te lo devi porre quando devi avere e il proprietario non ti molla i soldi, il coltello dalla parte del manico c'è l'hai tu, ma vuoi vedere che il proprietario per pochi €uro ti fa causa?

U

User_59616

Ospite
Ma se il conguaglio è a mio sfavore e mi viene addebitato è io poi scopro che questo conguaglio è viziato da imputazione di spese errato? Cmq ho già risolto con il mio avvocato farò causa. Grazie a tutti

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma se il conguaglio è a mio sfavore e mi viene addebitato è io poi scopro che questo conguaglio è viziato da imputazione di spese errato? Cmq ho già risolto con il mio avvocato farò causa. Grazie a tutti

Buona fortuna : i soldi persi, sono solo tuoi

Cosa pensavi che ti suggerisse un avvocato: di consigliarti di mandarlo da un confessore?

... Si capisce da "ho già risolto" : LUI, ha risolto i suoi problemi.... I tuoi, forse, li risolverà

Ultima modifica:

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Ti costerà più la causa del rimborso delle spese erroneamente addebitate, sempre ammesso che il giudice ti dia ragione. Auguri !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità