... gli oneri accessori sono le spese condominiali che vengono evidenziate in contratto , non costituiscono reddito e quindi non vanno tassate dal fisco.
Infatti, mi sembrava.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... gli oneri accessori sono le spese condominiali che vengono evidenziate in contratto , non costituiscono reddito e quindi non vanno tassate dal fisco.
E' un aspetto che riguarda esclusivamente il locatore. Per il conduttore ( salvo casi eccezionali) è del tutto indifferente; sono costi indeducibili come lo è il canone pagato.... gli oneri accessori sono le spese condominiali che vengono evidenziate in contratto , non costituiscono reddito e quindi non vanno tassate dal fisco.
E' giusto che l'inquilino paghi a lei la quota condominiale di sua (di lui) competenza. Tuttavia detta quota non deve stare nella rata di affitto (in realtà, di locazione), ma ad essa aggiunta e tenuta separata, anche nel contratto di locazione. Se così non fosse, l'Agenzia delle Entrate esigerebbe da lei locatore di pagare le imposte su un reddito, non reale, pari alla somma delle due voci, anziché sul reddito da locazione: infatti la quota di condominio lei non la trattiene, ma la conferisce all'amministrazione sommata alla quota di sua (di lei) competenza.
... se vuoi semplificare nella causale :
"quanto dovuto per locazione mese di ...... o dal ... al ... ( in caso di locazione che non parta da inizio mese)"[DOUBLEPOST=1372434784,1372434661][/DOUBLEPOST]... lo spazio per la causale nei bonifici fatti via home banking non e' molto.
Semplificare poi non fa mai male quando si puo' !
Gratis per sempre!