Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sono arrivati i bizantini iconoclasti lasciando solo il linkma dov'è l'icona?
In un'altra discussione...ma dov'è l'icona?
a distanza di un anno dalla disdetta del contratto d'affitto, veniamo a conoscenza che il vecchio inquilino non ha ancora pagato un residuo di spese condominiali spettanti a lui.
siamo avvisati per conoscenza con lettera raccomandata dall'amministratore del condominio.
l'ex inquilino - invece - non ha ricevuto nessuna lettera raccomandata .
inoltre pare non sia stato avvisato a suo tempo del debito residuo. questo è comunque da verificare e abbiamo chiesto la documentazione all'amministratore.
domanda: se l'inquilino non era a conoscenza del suo debito nei confronti del condominio, adesso non ha ricevuto nessuna lettera raccomandata di sollecito, come si deve comportare il proprietario? deve sollecitare all'ex inquilino il pagamento di quanto dovuto o tocca all'amministratore?
spero di essere stata chiara e grazie delle risposte
Perché? Nei contratti di solito si scrive, più o meno. a proposito della restituzione del deposito cauzionale:non le è possibile trattenere alcunchè dal deposito cauzionale (bruno alberti ??) per l'insolvenza del pagamento delle spese.
Il problema nasce allorché il locatore, fatto il bilancio con il conduttore, vanta un credito verso quest'ultimo.Perché? Nei contratti di solito si scrive, più o meno. a proposito della restituzione del deposito cauzionale:
"... previa verifica dello stato dell’unità immobiliare e dell’osservanza di ogni obbligazione contrattuale, qualora non debba essere trattenuto in soddisfacimento di crediti per violazione di obblighi contrattuali."
Tra gli obblighi contrattuali ci sono le spese condominiali
Appunto: può tenersi il deposito cauzionaleIl problema nasce allorché il locatore, fatto il bilancio con il conduttore, vanta un credito verso quest'ultimo.
Gratis per sempre!