fasa78

Membro Attivo
Impresa
Questa è la tristezza della società di oggi. Immagino siano proprietari relativamente giovani max 50 enni ?? Giusto?
Proprio come hai scritto 30 anni di queto vivere all'improvviso arriva il nuovo proprietario che anzichè arrivare un punta dei piedi... te li pesta....
Risultato?. Questo nuovo proprietario dirà... "il mio avvocato dice che non si fa così, spese non giustificate ecc".che fa presagire che non ti pagherà nulla e voi tutti pagherete per lui a meno chè non spedete il triplo di soldi con annesso amministratore ...
Risultato società inscatafascio con personaggi del genere spudorati e senza dignità di cui dovrete sobbarcarvi
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Hai centrato il problema
Buon compleanno ! Se ci sono le tabelle millesimali non vedo cosa ci sia da discutere. Bisogna pagare e basta. Che poi si possa risparmiare qua e là affidando le pulizie a qualcun altro o cambiando fornitore di elettricità è anche trattabile. Però non pagare nulla è un comportamento davvero da cialtroni.
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie degli auguri, non ci sono tabelle millesimali. La luce scale si divide per appartamento l'acqua per persona e per la pulizia scale diamo un rimborso spese ad una proprietaria del palazzo che le fa. Sempre d'accordo fino due mesi fa ma ora con nuovo proprietario..............Ma nell'atto di acquisto non vengono menziote le spese con le cose in comune?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Organizzate una assemblea e cercate di capire le obiezioni del nuovo condomino.
Alcune riserve potrebbero pure essere comprensibili ( aspetti fiscali, sicurezza sul lavoro, responsabilità dei committenti ecc) oltre alle note paturnie. Poi cercate di trovare un compromesso- accordo:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Donatella fate diventare la cosa ufficiale, in che senso.
Avviso a mano e firmato su di un foglio/quaderno o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, insomma qualcosa che attesti l'avviso avvenuto a tutti i condomini con la richiesta di: riunione straordinaria con l'ordine del giorno per: 1° nominare un amministratore condominiale, può essere uno di voi nel caso lo stesso che si prodiga a curare i pagamenti, 2° stabilire la divisione delle spese condominiali, 3° varie ed eventuali.
A questo punto vi dovreste anche recare all'aggenzia delle entrate per avere un codice fiscale cosi diventa tutto ufficiale. Nell'assemblea la maggioranza decide e chi non è d'accordo ma si trova in minoranza, deve subbire le decisioni della maggioranza, ne consegue che in quel caso si può chiamare un avvocato ecc. ma avanzate per gradi e vedete cosa decide il contestatore, nel frattempo qualche cognizione qualcuno la deve apprendere altrimenti il contestatore vi prenderà sempre alla sprovvista.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
per la pulizia scale diamo un rimborso spese ad una proprietaria
Se "rimborso spese" significa pagare in nero il servizio svolto da quella persona (che magari non è neppure assicurata in caso di infortunio), secondo me il nuovo proprietario ha ragione ad opporsi.
In mancanza di regolamento di condominio può esigere che la spesa venga ripartita in base all'art. 1124 Cod.Civ.

Il proprietario che segue e raccoglie i soldi
dovrebbe versarli in un c/c dedicato unicamente all'amministrazione di quel condominio, e utilizzarlo per pagare tutte le spese in modo tracciato.

non ci sono tabelle millesimali
Convocate un'assemblea e cercate di accordarvi per regolarizzare il Condominio: redazione delle tabelle millesimali e del regolamento, richiesta del codice fiscale all'Agenzia delle Entrate (lo può fare il condòmino che si occupa della gestione), intestazione al Condominio delle utenze, delle fatture (artigiani per le manutenzioni, impresa pulizia scale) e del c/c.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Uva ma se non hanno un amministratore come possono fare quello che dici, poi il 1124 perché dici cio? se fosse cosi si va avedere di quante persone è composto il nucleo familiare, se hanno un cane, quante volte salgono e scendono, se vanno a correre nel parco e tornano con le scarpe sporche, ma dai
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto