mariafuga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti!
discutevamo tra condomini come ci si debba regolare con le spese per l’acqua relative a un appartamento non abitato e in vendita, in un condominio con contatore unico e ripartizione pro capita. Nella divisione va incluso anche il condomino che non abbia mai utilizzato il proprio appartamento durante ‘ultimo esercizio?
Ovviamente la quota spese condominiali spetta, ci chiedevamo per per quella personale.

Grazie a tutti
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
In alcuni condomìni abbiamo deliberato che quando un appartamento non abitato è vuoto, non arredato, con le utenze energia elettrica e gas chiuse, presentata la dichiarazione comunale di cessazione TaRi; allora per quel periodo non viene addebitata la quota consumo acqua.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il sottocontatore è un diritto, oltre che un dovere legale disatteso per ragioni pratico-tecniche.
Se alcuni hanno potuto installarlo, hanno diritto a che vengano considerati.
I restanti divideranno il resto pro capite: purtroppo così facendo difficile tenere conto di eventuali consumi non palesi ( prelievi della caldaia centralizzata, prelievi “condominiali” ecc)
Provate a trovare un accordo
 

mariafuga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie davvero a tutti! Infatto, proporrò di procedere così. IL contatore si installa senza nessun problema. Anzi in origine era montato, poi - avendo la divisione pro capita per regolamento - quando i bagni sono stati rifatti (l’immobile è del 59) qualcuno li ha tolti. Ma li dobbiamo arrivare, anche perché sarebbe una divisone più equa , visto che le caldiae sono state convertite a singole anni fa e l acqua condominiale serve solo per il giardino e le pulizie condominiali
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
l acqua condominiale serve solo per il giardino e le pulizie condominiali
Mica poca: quindi vi suggerirei di installare per questi prelievi un rispettivo sottocontatore di sottrazione: altrimenti addebitando agli alloggi dotati di contatore personale solo la rispettiva lettura, la spesa per l'acqua del giaardino verrebbe addossata interamente a quelli che si fanno carico del rimanente diviso pro capite.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto