piano con le nazionalizzazioni !
Guardate pure Chavez come ha trasformato il Venezuela, e poi i soliti poteri forti che detengono l'informazione, lo facevano passare per un dittatore, mentre in realtà ha risollevato il paese e si trascina tutta l'America latina.
Ma così si fa: si nazionalizzano le banche centrali, e si torna alla sovranità monetaria, e poi si nazionalizzano i pozzi petroliferi (loro!).
Si fa il contrario di quello che va di moda (da noi) adesso quando si parla di privatizzazione.
La privatizzazione è il trucco per farsi fregare tutto dai banchieri (e di quelli ad essi collegati!!!).
saluti
jerry48
Piano ragazzi! Mica siamo nell'evoluto Venezuela di Chavez (Santo Subito?), o in Paesi meno corrotti come lo Zimbabwe e il Burundi, dove non perdono tempo con le autorizzazioni a procedere: i parlamentari ladri li sgozzano in piazza. Anche per questo, là la corruzione è assai più bassa e fa fatica ad attecchire. Qui c'è lo "sfavor victimis", che il regime partitocratico e della magistratura (indipendente, ma con stipendi agganciati a quello dei parlamentari) chiama "favor rei": se ti ammazzno un figlio sulle strisce, poi l'ubriaco lo vedi che brinda in tv dopo poche settimane, mentre tu porti fiori sulla tomba. L'unico settore della "giustizia" in cui non si applica il "favor rei" è il fisco. Se hai comperato un appartamento tra il 2009 e il 2011, ricevi un accertamento perchè hai speso più del tuo reddito del biennio. Hai speso i risparmi di una vita, accumulati soldo su soldo? Ebbene, schifoso evasore disonesto, produci subito all'Agenzia delle Entrate tutti i movimenti bancari che certificano i tuoi risparmi nei decenni, sennò ti arriva una cartella di Iniquitalia che ti fa pagare l'evidente evasione dei soldi non dichiarati con cui hai comprato l'appartamento e frodato il fisco. Non sono favole: ci sono 3-400 mila lettere in giro, con questo tenore, firmate da Befera, ma pensate dai partiti che avete votato voi, o da quello che commissi l'errore di votare io anni fa. Mica siamo l'evoluto Burundi. Siamo realisti, siamo in Italia. Qui le nazionalizzazioni le studiano quando c'è da privatizzare i baratri di perdite, derivanti da miliardi e miliardi (di euro) in "derivati" (tossici) che hanno fatto guadagnare miliardi ai banchieri. Invece le privatizzazioni le attuano quando c'è da far fare soldi a palate a cordate di amici, che prima e dopo ricambiano con valigette di mazzette, in tagli da 500€. Se le banche le nazionalizza il partito che hai votato tu, o quello che avevo votato io, o quello che hanno votato gli altri, ben che ci vada poi ci metteranno un'altra accisa sulla benzina, per pagare le migliaia di parenti raccomandati che faranno assumere. Dopo aver pagato miliardi per esodare centinaia di migliaia di bancari assunti negli anni d'oro, strapagati, e poi rottamati