bravo 7+Nessuna: nuvola al livello del suolo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
bravo 7+Nessuna: nuvola al livello del suolo.
va bene non piango anche perché questa volta non sono solo.Ed io non mi trovo d'accordo con te.
A proposito, stavo proprio guardando in rete su un sito in diretta, oggi nella mia città la raffica massima ha raggiunto gli 87.7 km/h, ma il record sembra sia di 212 km/h dalla cronaca del giornale locale di qualche anno fa (sempre in rete), per cui parlare di e"vento" eccezionale quello di cui stiamo parlando mi fa sorridere.
Nossignore è un anemometro ufficiale del C.....r e se lo cerchi lo trovi in rete.certamente misurata tramite anemometro posto sui tuoi vetri
Il dubbio mi era venuto circa la sostituzione, però in questo caso la causa è la negligenza dell'inquilino... si potrebbe considerare manutenzione della finestra poichè un vetro non si può riparare...Secondo me la fuoriuscita delle stecche di legno della tapparella a causa del vento è possibile solo quando il telaio della tapparella medesima è sporto in avanti. Quindi è colpa del conduttore di non aver provveduto a ritirare e chiudere la tapparella in una giornata ventosa.
Concordo con Nemesis che il vetro della finestra si è rotto perché questa era chiusa: se quest'ultima fosse stata aperta si sarebbe trovata verso l'interno dell'appartamento e quindi più lontano dalla tapparella.
Non sono molto d'accordo con Dolly per quanto riguarda il principio generale al quale lei si riferisce: che in questo caso dovrebbe essere "chi rompe paga".
Le ricordo che la manutenzione degli accessori è a carico del conduttore ma la sostituzione è a carico del locatore.
L'art. 1576 dice che le piccole spese per la manutenzione (e non per la sostituzione) degli accessori sono a carico del conduttore.
Vai tranquillo/a.... spesa a carico dell'inquilino.Il dubbio mi era venuto circa la sostituzione, però in questo caso la causa è la negligenza dell'inquilino... si potrebbe considerare manutenzione della finestra poichè un vetro non si può riparare...
Gratis per sempre!