Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
infatti. Questa si potrebbe definire sottigliezzaCertamente va in conflitto con la destinazione d'uso C/6, perché poi un'automobile non c'entra più.
Visto che scrivi da Roma, comunque, ti informo che a Roma "fanno tutti come je pare", e quindi puoi procedere... a tuo rischio, naturalmente.
Se hai almeno un condomino vicino, rompiscatole ed amico dell'Amministratore, ti mandano diffida a ripristinare allo stato ante operam.
Se invece ti lasciano fare, campi felice.
Ti informo che da me oltre la serranda avvolgibile hanno fatto delle "sale prova" per prove musicali, quindi oltre la serranda avvolgibile c'è un vero e proprio MURO, con tanto di ventola del condizionatore (!!!!), in pratica hanno creato un locale interno al box protetto da serranda avvolgibile.
Nonostante l'insonorizzazione, il fracasso musicale passa comunque, siamo in 100 ad avere il box e nessuno dice niente, l'Amministratore fa finta di non vedere perché nessuno glielo segnala per iscritto.
Questo per farti capire come funziona a Roma.
Ma in che modo è utilizzato questo locale? Volendo, la destinazione d'uso può essere cambiata, ma non si deve cambiare solo al catasto ma anche al comune
Fratello, credo proprio che il certificato prevenzione incendi sia necessario per "aprire l'autorimessa". Spero tanto che il costruttore si sia banalmente dimenticato
No.
Il CPI serve solo se le possibilità di parcamento superano certe misure: prima oltre le 9 autovetture (se memoria non mi inganna) ... da qualche anno modificato in "se la superficie complessiva supera i 300 mq."
sei in una villetta dove è il problema del vicinosalve,
in una villetta di proprietà il box auto C6 (integrato nella costruzione dell'abitazione) ha come porta una saracinesca in alluminio. Per motivi personali che esulano dalla discussione non userò mai il locale per ricoverare un auto. E so per certo che nella mia situazione non è possibile cambiare destinazione d'uso del locale (nè è mia intenzione farlo).
Vorrei installare una porta finestra scorrevole in vetro dietro la saracinesca (e per motivi particolari non posso usare una porta finestra a soffietto o che comunque si possa aprire completamente). In questo modo chiaramente l'accesso con un auto diventa impossibile visto che la parte apribile è all'incirca metà della larghezza della saracinesca.
Secondo voi l'installazione di questa porta finestra va in conflitto con la destinazione d'uso C6 (perchè poi non potrebbe entrarci un'automobile) e può creare problemi?
È l'abitazione in cui vivo, quindi non si pone il problema di una eventuale vendita (in tal caso comunque non avrei problemi a rimuovere la porta finestra, se necessario).
Gratis per sempre!