Antonella1956

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,

Da più di 2 anni ho una coppia di inquilini che non ha mai fatto volture, sebbene per contratti, sia à loro onere spese utenze, tari e fogne.
Abbiamo dovuto rateizzare 3 volte bollette enorme, ma l utenza e' rimasta a noi proprietari e quindi per enel, cattivi clienti.

Ho mandato una pec 3 gg fa, per invitarli a fare entro. 10 gg voltura con accollo, visto che hanno bollette non pagate.
Nella. Pec, indico che, poiché stabilito da contratto e passati tutti questi mesi, se non avviene voltura, mi apppronquio a chiedere la. Sospensiine delle utenze.
Il. 6, marzo, prima della scadenza, manderò. Altra pec per sollecitare l. Operazione che doveva essere fatta entro io 7.

Sape do che anche sull. Affitto. Sono sempre. In ritardo.

Date le 2 pec di sollecito, i dettami del contratto che ne attesta il loro onere, ben 2 anni dall attività di voltura mai fatta.

POSSO PROCEDERE ALLA. Sospensione DELLE UTENZE, FATTA DOVUTA COMUNICAZIONE PIÙ DI 1 VOLTA ALL INQUILINO con Pec.

NON RISULTA TALE FATTISPECIE DEL. CASO PENaLE DOVE IL. PROPRIETARIO ESERCITA IN MANIERA COERCITIVA UN Azione GRAVOSA A inquilino, non permettendomi di agire. In decreti ingiuntivi o. Sfratto? ?

Ultima modifica di un moderatore:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il conduttore non adempisse, non potrai sospendere le utenze. Rischieresti una querela per esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
Dovrai invece rivolgerti a un avvocato.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho mandato una pec 3 gg fa, per invitarli a fare entro. 10 gg voltura con accollo, visto che hanno bollette non pagate.
se l'inquilino non ha un indirizzo pec la tua comunicazione non ha alcuna valenza giuridica.
Io parlerei a viso aperto; andrei a casa dell'inquilino, anche senza appuntamento (anzi senza è ancora meglio la sorpresa) e gli direi: "Egregi signori ho affittato casa perché su questa casa ci pago delle tasse, pago le tasse anche sull'affitto, il vostro atteggiamento di non rispettare gli accordi intercorsi mi sta creando problemi. Pertanto sono venuta a dirvi che ho fissato un appuntamento con il mio avvocato per il ... (lascia 5 giorni di tempo) per intraprendere la procedura di sfratto. comportatevi come credete più opportuno ma sappiate che essendo maggiorenni dovrete rendere conto dei danni che mi state arrecando.
Ovviamente devi aver registrato il contratto d'affitto e dall'avvocato ci devi andare sul serio.

Gianco

Membro Storico
Professionista
In mancanza di indirizzo PEC è sufficiente inviare una raccomandata AR alla francese. Quando rientra per compiuta giacenza è come se risultasse consegnata.

Antonella1956

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie

Scusi, ma la. Pec. Mandata alla mail personale Della signora mi si dice inviata correttamente e mi si dà conferma. Della ricezione...

Non fa fede?
Grazie

Antonella1956

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa

Allegati

• Screenshot_20200304_104929_it.aruba.pec.mobile.jpg
    Screenshot_20200304_104929_it.aruba.pec.mobile.jpg
    51,4 KB · Visite: 53

Antonella1956

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa