La PEC inviata ad un'altra PEC è tracciata e si può produrre la prova della comunicazione e del testo, essendo tracciata.
Salve, grazie per il gentile aiuto. Volevo dire che tramite wapp dall interessata che ha letto e ricevuto, ho girato lo screen shot della mia pec a lei indirizzata, ma alla sua mail personale.

Il fatto che io abbia, ora certezza, che ha letto il messaggio e l informativa del invio della mia pec.
Questo e' dimostrazione di avvenuta e sicura e comprovata ricezione, che faccia fede?

Sa della mia mail via pec e ne sa il contenuto poiché inviatole copia della mia mail pec di invio.

Grazie a tutti

Grazie

Se il testo della tua mail o la sua copia gliel'hai inviata via PEC, hai la prova, certa, che lei ne è a conoscenza.

Il fatto che io abbia, ora certezza, che ha letto il messaggio e l informativa del invio della mia pec.
wapp non mi sembra che sia ammesso come prova. Per la corrispondenza mail leggi qui
Cattura 39.JPG

Forse Antonella56 non ha capito. La PEC è una casella di posta "certificata" ovvero chi l'ha attivata ha fornito a un certificatore autorizzato un suo documento e quando una mail che giunge alla PEC viene letta la legge dà per scontato che l'abbia aperta l'intestatario. Stessa certificazione che compie il postino quando consegna al destinatario o a un suo convivente una raccomandata. In una casella normale, invece, potrebbe leggere la mail chiunque, quindi la legge non considera il messaggio notificato al destinatario indicato.
Riepilogando: da PEC a PEC il messaggio ha lo stesso valore legale di una raccomandata. Da PEC a casella normale non ha valore legale. Tantomeno WhatsApp o SMS in quanto il cellulare potrebbe essere stato in temporaneo possesso di chiunque. Il fax invece ha valore legale quando il numero fisso al quale è collegato corrisponde ad un'utenza certa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro