Ho acquistato da due mesi un appartamento a piano terra in un piccolo condominio di 4 unità. Ora i due proprietari degli appartamenti soprastanti vogliono ricavare una mansarda ciascuno. Lo spazio tra il sottotetto ed il tetto è di altezza ridotta, accessibile da una botola per le ispezioni, quindi si dovrà eliminare parte del tetto per consentire la nuova costruzione.
Posso oppormi? Ho diritto di richiedere una perizia strutturale? A carico di chi? Il tetto è parte comune: è previsto un rimborso alle altre unità?
Un'altra cosa che mi secca tantissimo è che dovrò stare un lungo periodo della bella stagione con finestre chiuse per la polvere e non potrò utilizzare il mio giardino, quindi barricata in casa: ho diritto ad un compenso per il disagio?
grazie di cuore per le risposte!
Posso oppormi? Ho diritto di richiedere una perizia strutturale? A carico di chi? Il tetto è parte comune: è previsto un rimborso alle altre unità?
Un'altra cosa che mi secca tantissimo è che dovrò stare un lungo periodo della bella stagione con finestre chiuse per la polvere e non potrò utilizzare il mio giardino, quindi barricata in casa: ho diritto ad un compenso per il disagio?
grazie di cuore per le risposte!