adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x valerial non hai risposto a tutto quello che ti ho chiesto pertanto qualsiasi risposta in merito sarebbe incompleta ciao adimecasa:daccordo:

valerial

Nuovo Iscritto
@adimecasa non ho ancora ricevuto il rogito (sono 2 mesi che l'ho acquistato) ma il notaio mi ha detto che il tetto è parte comune per legge e anche il sottotetto perchè non è stato attribuito a nessuno. Il condominio è di sole 4 unità, due delle quali sono i diretti interessati a costruire, non abbiamo amministratore. Tra l'altro, ho appena saputo che saranno impegnati 25 mq coperti e ca. 60 saranno scoperti come terrazza ad uso esclusivo, la cosa mi preoccupa perchè le terrazze hanno sempre problemi di infiltrazione che, se capiterà, dovrò accollarmi per la mia parte...:disappunto:

mazzartu

Nuovo Iscritto
non ho ancora ricevuto il rogito (sono 2 mesi che l'ho acquistato) ma il notaio mi ha detto che il tetto è parte comune per legge e anche il sottotetto perchè non è stato attribuito a nessuno. Il condominio è di sole 4 unità, due delle quali sono i diretti interessati a costruire, non abbiamo amministratore. Tra l'altro, ho appena saputo che saranno impegnati 25 mq coperti e ca. 60 saranno scoperti come terrazza ad uso esclusivo, la cosa mi preoccupa perchè le terrazze hanno sempre problemi di infiltrazione che, se capiterà, dovrò accollarmi per la mia parte...:disappunto:

cambia notaio. Il tetto è di proprietà comune (art. 1117 c.c.) se non stabilito differentemente dal titolo, ci sono casi (pochi), che può essere anche di proprietà privata, un'affermazione così in generale non è corretta. per il sottotetto ci sono decine di sentenze che confermano quanto ho detto precedentemente. comunque non aggiungo altro, vai a leggerti gli articoli citati. un amministratore professionista

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x valerial se come dici il sottotetto è di proprietà condominiale i due condomini non possono modificare il tetto senza il vs. consenso specialmente se fanno un terrazza a livello, con conseguenze che ti lascio immaginare, anche se ti assicurano che fanno mille accorgimenti e garantiscono un sicurezza, non accettare siete in quattro nessuna maggioranza è evidente se 2 votano contro, è opportuno che il tuo contratto di acquisto sia visto da un legale o da un tecnico saprà dare migliori garanzie, inizialmente fatti assistere da queste persone che ti ho accennato e vedrai che tutto si risolve nel meglio modo ciao adimecasa;)

valerial

Nuovo Iscritto
@mazzartu grazie mille per i consigli! ciao:fiore:

Aggiunto dopo 4 minuti :

si, ho già vissuto l'esperienza terrazza: un incubo!! mi sa proprio che non accetterò a meno che non sottoscrivano che tutte le spese per riparazioni ecc conseguenti alla modifica saranno a loro carico... Grazie1000!!!:fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto