ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il negozio accede dalla strada ed ha una uscita secondaria sul cortile comune.
In origine mio padre era comproprietario, così come tutti gli altri, anche della casa del portiere a norma art 1118 c.c senza specificare quote questa era la dicidutura per ogni intestatario negozi e magazzini compresi.
In seguito senza darne notizia, almeno a me, vi fu una modifica al catasto degli intestatari della casa del portiere con attribuzione di millesimi difforme da quelli in uso nei consuntivi, con esclusione mia ma anche degli altri negozi e magazzino. Gli altri negozi hanno una quota minima di millesimi e forse per questo non sono interessati, ma io sono la seconda con più millesimi nel palazzo e quindi la più interessata a ripristinare lo stato di fatto, se ne ho diritto.

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi vengono in mente le cose a rate, e me ne scuso: alla casa del portiere in concomitanza con la modifica a catasto le furono attribuiti dei millesimi che prima non aveva ne consegue che da quando è sfitta le spese di consumo involontario del riscaldamento vengono spalmate su tutti nel mio caso sul mio inquilino. Poca roba quantificata in euro ma mi pare scorretto.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
le spese di consumo involontario del riscaldamento vengono spalmate su tutti
c'è qualcosa che non va. I consumi involontari li pagano tutti i condomini perché si riferiscono all'edificio nella sua interezza, Se l'appartamento ha più proprietari definiti i consumi volontari del riscaldamento sono a carico loro, sia che l'appartamento sia affittato che non sia affittato. Nel caso sia affittato le spese del riscaldamento sono a carico dell'inquilino. Tuttavia il condominio dovrebbe aver aderito alla legge per il contenimento dei consumi per cui con i contabilizzatoti di calore la quota corrispondente all'acquisto del combustibile va diviso per un 17/30% (dipende dal progetto termico dell'edificio che dovrebbe accompagnare l'installazione dei contabilizzatori) come consumo involontario e questo, come ho già detto, è a carico di tutti i condomini; ed un 70/83% va diviso secondo i consumi volontari.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se le spese involontarie spalmate su tutti, compreso il tuo inquilino (presumo del negozio) mi pare veramente assurdo tu abbia approvato in passato tale prassi. Che comunque oggi direi gioca a tuo favore: amministratore direi che è incoerente

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gli anni scorsi l'alloggio del portiere era affittato e le spese erano attribuite all'allora inquilino. In questo consuntivo l'amministratore ha pensato bene di far così, ma ci sono altre inesattezze.
Anche se io non approvo gli altri lo fanno e hanno la maggioranza a me resta solo impugnare la delibera con il rischio che se lo faccio l'Assemblea può sempre porre rimedio all'errore e io pago le spese avv ecc.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche se io non approvo gli altri lo fanno e hanno la maggioranza a me resta solo impugnare la delibera con il rischio che se lo faccio l'Assemblea può sempre porre rimedio all'errore e io pago le spese avv ecc.

Se rimediano all'errore dopo che hai intrapreso causa le spese del procedimento e del tuo legale puoi comunque pretenderle... anzi la rettifica equivarrà ad ammissione di torto.

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aspetto di leggere il verbale, visto che non ho partecipato e vediamo che cosa hanno approvato.
Se rimediano all'errore dopo che hai intrapreso causa le spese del procedimento e del tuo legale puoi comunque pretenderle... anzi la rettifica equivarrà ad ammissione di torto.

Un po' di giustizia altrimenti vincono sempre i furbi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto