buongiorno, ho letto il caso di un affittuario che si è visto proporre un contratto, firmato dal proprietario locatore , che non corrispondeva a quanto concordato verbalmente al momento della consegna delle chiavi e dell'appartamento, sono nella medesima situazione, il contratto propostomi peraltro non rispecchia le caratteristiche di legge perchè transitorio ma privo di motivazioni su questa caratteristica, pertanto trasformabile tranquillamente in un 4+4, almeno a detta di un esperto. Ho aperto un libretto nominativo a mio nome dove verso mensilmente il canone di affitto concordato ma che non consegno al proprietario finchè non registrerà un contratto giusto per entrambi, volevo registrare un contratto a equo canone ma mi hanno detto che non posso perchè un contratto firmato dal proprietario c'è e dovrei firmare e registrare quello, il proprietario vuole impormi il contratto che mi ha firmato e consengnato altrimenti dice di sloggiare, la situazione si protrae da 5 mesi e siamo arrivati ai ferri corti perchè ha detto che non pagherà più le bollette in maniera che vengano tagliate le utenze per morosità, quando la mia intenzione è di pagarle direttamente in contanti o in posta se mi fornisce il bollettino, può farlo? le bollette sono ancora intestate a lui. Mi sono trasferito da poco in questa città e non conosco nessuno, le agenzie chiedono troppe garanzie, il mio lavoro è precario e non ho busta paga in garanzia, sono precario ma riesco a far fronte alle spese e all'affitto. cosa mi consigliate per non rischiare sfratti o denuncie, volevo pagare i mesi ma vuole solo contanti, io chiedo di fare un bonifico ma si rifiuta di darmi le coordinate bancarie perchè non si fida, non ho precedenti penali e ho 1 figlio piccolo e la mia compagna precaria pure lei. Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi, vorrei uscire da questa situazione ma la differenza mensile e il tipo di contratto propostomi sono ostacoli per me insuperabili.