Da un po' di tempo sono preoccupato (non pensavo di doverlo essere col nuovo governo) perché mi sembra di essere piombato nel più profondo Medioevo.Tasse ogni giorno e tutti giorni di nuove e sempre più pesanti. I signori ricchi non si toccano, infatti, sono sempre più ricchi.Mentre gli operai gli impiegati, i precari, i cassaintegrati, i pensionati e altre categorie di miserabili nascoste devono morire di fame per mantenere i privilegi ad un esiguo nucleo d'individui arroganti e corrotti fino al midollo. In questo momento sto facendo i conti con la nuova IMU che secondo me; l'hanno inventata per nascondere l'acronimo: e IMPORTANTE MORIRE UMILIATI che poi e quello che sta succedendo a quelli di bassa levatura come noi, bassa, perché non siamo ricchi e non abbiamo nessuna voce in capitolo.Per dirlo alla maniera sindacalistica: non abbiamo potere contrattuale. Ma torniamo al motivo della mia preoccupazione: l'IMU. Perché? Molti anni fa, alla morte dei miei genitori ho ereditato due mini...mini appartamenti (70 mq circa), abitando in un'altra città distante circa 15 km, di questa casa non posso farne uso. Di conseguenza questi signori vogliono farmi pagare una tassa triplicata e come seconda casa e naturalmente raddoppiata?
Io sono per pagarle le tasse (Quelle giuste) le ho sempre pagate e non per evaderle, ma se mi costringono non pagherò, un centesimo, e quando il braccio armato del tiranno di turno ossia EQUITALIA verrà a bussare alla mia porta per riscuotere il dovuto portandomi con i suoi modi da delinquenti all'esasperazione, dico che non farò mai parte di quella già numerosa catena di suicidi che hanno caratterizzato il nuovo anno, anzi, considerando che non posso permettermi di pagare un così esoso balzello senza svenarmi, sarò costretto a regalare la mia eredità a questo stato tiranno mascherato da democrazia, lo già facevano nel medioevo, per ingrassare i signorotti di turno, l'hanno fatto negli anni successivi e non è mai cambiato niente nemmeno ai giorni nostri, tutto per ridurre alla massima povertà chi lavora onestamente. Ma se non si accontenteranno di questa regalia e tenteranno ti togliermi tutto, e in questo caso la dignità, che è l'unico sostentamento mio di mia moglie e mio figlio piccolo, e perdendo la dignità sì perdono anche quei valori morali e religiosi che rendono l'uomo più umano e razionale.
A volte, per colpa di questi burocrati senz'anima e con poco cervello, che applicano leggi che conoscono soltanto loro, (e da quel che ho potuto capire: senza appello), ad arrivare ai gesti più clamorosi ed estremi. Quel che mi fa più rabbia e che abbiamo mezzo parlamento (che l'imbecillità degli italiani ha votato) formato da delinquenti con sentenze passate in giudicato, disonesti, ladri, arraffoni, pornostar, gente piena di furbizia e senza moralità, andate in parlamento con l'unico scopo di riempirsi le tasche in barba alla povera gente, protette da leggi adpersonam che uno stato debole come il nostro e vincolato dalle cosiddette lobby non riesce a liberarsi. In più con l'arroganza della loro immunità si sono appropriati diritti e privilegi che nessuno in uno stato civile e democratico dovrebbe avere. In altri stati dove il concetto di moralità è più alto, le persone pescate con le mani nel sacco per due soldi si sono dimessi pieni di vergogna, i nostri di vergogna non ne hanno, anzi, pieni di baldanza continuano a stare al loro posto, e riempirsi il gozzo come dei pozzi senza fondo.Egregio "Guardiano" desidererei che tutti leggessero questa lamentela giustificata.Inoltre, da quel che si sente e si legge i nostri governanti dovrebbero stare molto attenti: il signor Grillo da quello strillone che è,con le sue dotti di comico, capace di attirare gente al suo seguito,cavalcando il malcontento popolare di questo difficile momento potrebbe portarci da una democrazia mascherata a una nuova dittatura manifesta.